DS 9, le novità del Model Year 2023

1 year ago 151

DS 9, le novit del Model Year 2023

16 Maggio 2023 0

Per la DS 9 arriva il Model Year 2023 che introduce alcune novità sul fronte della tecnologia e il nuovo allestimento OPÉRA che si affianca a PERFORMANCE LINE+ e RIVOLI+.

Ricordiamo che questo modello è disponibile solamente nelle versioni E-TENSE 250 e E-TENSE 4x4 360, entrambe caratterizzate dalla presenza di un powertrain Plug-in. Più nello specifico, DS 9 E-TENSE 250 è dotata di un motore PureTech a 4 cilindri da 147 kW (200 CV) in abbinamento ad un'unità elettrica da 80 kW (110 CV). Complessivamente, a disposizione ci sono 184 kW (250 CV).

Grazie alla batteria da 15,6 kWh si può percorrere fino a 85 km in modalità elettrica secondo il ciclo urbano WLTP o fino a 75 km nel ciclo combinato WLTP. Invece, DS 9 MY 23 E-TENSE 4x4 360 propone sempre un motore benzina a 4 cilindri da 147 kW (200 CV) ma in abbinamento due propulsori elettrici, uno da 80 kW (110 CV) integrato nel cambio anteriore e l'altro da 83 kW (113 CV) collegato all'asse posteriore. Complessivamente, a disposizione ci sono 265 kW (360 CV). La batteria non cambia ed è possibile percorrere in modalità solo elettrica 65 km nel ciclo urbano WLTP o 62 km nel ciclo combinato WLTP. Il listino del Model Year 2023 non è stato comunicato. Comunque, attualmente, i prezzi partono da 64.400 euro.

LE NOVIT

Con il Model Year 2023 arriva il nuovo sistema infotainment DS IRIS SYSTEM caratterizzato da un'interfaccia completamente rivista che può essere configurata e personalizzata. Ovviamente non mancano i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. L'infotainment può contare su di uno schermo touch da 12 pollici. DS IRIS SYSTEM è collegato all'app mobile My DS per dispositivi iOS ed Android che permette di gestire da remoto una serie di funzionalità della vettura come la climatizzazione, la ricarica, il blocco/sblocco delle portiere e tanto altro.

Parlando, invece, del nuovo allestimento OPÉRA per la DS 9 MY 2023, la dotazione di serie include, tra le altre cose, le sospensioni DS ACTIVE SCAN SUSPENSION, l'Extended Safety Pack con DS DRIVE ASSIST livello 2, il DS DRIVER ATTENTION MONITORING e il DS NIGHT VISION.

In aggiunta è previsto il sistema audio FOCAL Electra, il DS Lounge Pack per i passeggeri posteriori, incluso il bracciolo centrale posteriore in pelle Premium, il pulsante di cortesia per spostare il sedile del passeggero anteriore in avanti rispetto ai sedili posteriori, il climatizzatore automatico bi-zona estesa e i sedili posteriori riscaldati, massaggianti e raffreddati, nonché il tetto apribile, il cofano elettrico, il parabrezza riscaldato e l'allarme antifurto.

Gli interni sono proposti con rivestimenti in pelle nappa in 3 colori distinti: Art Rubis Rosso, Art Basalt Nero e Grigio Perla. Infine, per la DS 9 è disponibile la versione ESPRIT DE VOYAGE che si caratterizza per una serie di dettagli esclusivi tra cui i rivestimenti dell'abitacolo in Alcantara e pelle nappa nel colore griglio perla.


Read Entire Article