È confermato: ci sarà un nuovo tasto su iPhone 16

9 months ago 146

Se ne parla ormai da quasi un anno, ma sembra ormai confermato che iPhone 16 avrà un nuovo tasto (informalmente chiamato Capture button), dedicato allo scatto di foto.

La nuova conferma arriva da un'immagine condivisa da Sonny Dickson su X, che mostra un case per iPhone 16 con un'apertura in corrispondenza di dove si troverà il Capture button.

Secondo MacRumors, che era stata una delle primissime testate a riportare la notizia di questo nuovo tasto, si tratterà di un pulsante particolare, con sensore touch (che permetterà all'utente di eseguire zoom in e zoom out), con doppia corsa (per mettere a fuoco con una pressione leggera e avviare una registrazione video con clic deciso).

Proprio per la particolarità del tasto, nella cover in questione l'accesso al Capture button è completamente libero, e non coperto dalla cover stessa come gli altri pulsanti.

Come si vede dalla foto, il tasto dedicato allo scatto si troverà sotto quello di accensione, in modo da essere a portata di indice quando si vuole registrare un video con l'iPhone posizionato in orizzontale.

Read Entire Article