Vi ricordate della Opel Frontera? Sì, quella fuoristrada "dura e pura" presente sulle nostre strade a cavallo tra gli anni '90 e '00. Bene, dimenticatevela.
La terza generazione dell'ultima creazione della Casa tedesca si è infatti trasformata in una versatile SUV compatta. Di seguito troverete le foto e i dati di questa ecologica crossover che prenderà il posto della Crossland: quasi tutto quello che c'è da sapere (mancano i prezzi, non ancora comunicati) su questa vettura.
Indice
Nuova Opel Frontera: il design esterno
L'elemento più caratteristico della Opel Frontera è il frontale: la mascherina Opel Vizor integra per la prima volta il nuovo logo "Blitz" e i fari ECO LED con abbaglianti automatici. Originale anche la coda, con i gruppi ottici sdoppiati.
La SUV compatta tedesca deriva dalla nuova Citroën C3 Aircross (che a sua volta sarà un profondo restyling del modello già in vendita da un anno sui mercati emergenti) e si nota soprattutto nella vista di profilo con il voluminoso montante C, i passaruota e i parafanghi pronunciati.
Nuova Opel Frontera: gli interni
La plancia spigolosa a sviluppo orizzontale della Opel Frontera è dominata da due display da 10". Sugli allestimenti più economici è invece previsto un più semplice supporto per il telefono.
Segnaliamo inoltre la funzione Intelli-Seat nei sedili anteriori (una fessura che allevia la pressione sul coccige), il caricabatterie wireless per smartphone e quattro prese USB (due davanti e due dietro). Nella consolle centrale c'è anche una cinghia che permette di tenere in posizione dispositivi grandi come i tablet.
Nuova Opel Frontera: il bagagliaio
Il bagagliaio della terza generazione della Opel Frontera ha una capienza di oltre 460 litri, che diventano 1.600 quando si abbattono i sedili posteriori. Scegliendo le barre portatutto è inoltre possibile caricare sul tetto oltre 200 kg.
Nuova Opel Frontera: i motori
La gamma motori della nuova Opel Frontera sarà composta da un 1.2 turbo tre cilindri mild hybrid benzina 48V e da un'unità elettrica. Le potenze non sono ancora state comunicate ufficialmente.