Avete aggiornato il vostro PC a Windows 11 ed è scomparsa la vostra cartella personale? Ecco come riaverla indietro e personalizzarla!
Con l'avvento di Windows 11, Microsoft ha ridotto il numero di icone di sistema presenti sul desktop, lasciando solo quella del cestino e spostando tutto il resto sulla nuova taskbar. Se voleste quindi riavere indietro le famose icone Questo PC, Rete, Cartella Personale e il Pannello di Controllo, per poi poterle anche personalizzare, in questa guida vi spiegheremo come farlo.
Come riavere le vecchie icone in Windows 11
- Aprire Impostazioni.
- Clicca su Personalizzazione nella barra laterale sinista.
- Cliccare sulla voce Temi.
4. Nella nuova schermata sotto la categoria "Impostazioni correlate"clicca su Impostazioni delle icone del desktop.
5. Selezionare quali icone mostrare sul desktop.
Potete scegliere quale icona mostrare tra:
- Computer
- Cestino (Già selezionato)
- File dell'utente
- Pannello di controllo
- Rete
Non è necessario che li selezionate tutti, bastano solamente quelli che vi servono.
6. Clicca su Applica.
7. Clicca su Ok.
Completato l'ultimo passaggio ritroverete le icone selezionate direttamente sul desktop.
Come personalizzare le icone in Windows 11
Se le icone non sono di vostro gradimento o ne cercate una in particolare è possibile personalizzarle in questo semplice modo.
- Apri Impostazioni.
- Clicca su Personalizzazione nella barra laterale sinistra.
- Clicca sulla voce Temi.
4. Nella nuova schermata sotto la categoria "Impostazioni correlate" clicca su Impostazioni delle icone del desktop.
5. Seleziona l'icona che desideri personalizzare.
6. Dopo averla selezionata clicca poco più in basso "Cambia icona...".
7. Seleziona la nuova icona.
8. Clicca Ok dell'ultima finestra aperta.
9. Clicca su Applica della finestra precedente.
10. Clicca su Ok per confermare le impostazioni.
Ed ecco come potrete modificare qualsiasi icona di sistema nel modo più semplice possibile.