OnePlus è sicuramente tra gli attori più attivi nel panorama degli smartphone a livello globale, con i suoi top di gamma Android che ormai da anni rappresentano un punto di riferimento sul mercato.
Dopo OnePlus 10 Pro e OnePlus 10T, e i primi rumor iniziati a trapelare sul conto di OnePlus 11 Pro, arrivano i primi dettagli sul conto di OnePlus 11R. Vi ricordiamo che la serie R solitamente viene destinata al mercato indiano.
Le specifiche appena trapelate sono comunque una buona indicazione su cosa aspettarci dai prossimi dispositivi della serie 11 della casa cinese. Andiamo quindi a vedere la presunta scheda tecnica di OnePlus 11R:
- Display: 6,7" Full HD+ (1080 x 2412 pixel), refesh rate fino a 120 Hz
- Processore: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen1
- RAM: 8 / 16 GB
- Storage interno: 128 / 256 GB
- Fotocamera posteriore:
- Principale: 50 megapixel
- Grandangolo: 8 megapixel
- Macro: 2 megapixel
- Fotocamera anteriore: 16 megapixel
- Batteria: 5.000 mAh con ricarica SuperVOOC a 100W
Vediamo quindi come, rispetto al suo predecessore OnePlus 10R, i cambiamenti principali ci saranno in termini di processore, passando dal MediaTek allo Snapdragon, e in termini di velocità di ricarica della batteria che salirà a 100W e sarà conforme allo standard proprietario di OPPO.
Ancora non si conoscono dettagli sul lancio ufficiale di questo dispositivo. Non aspettiamoci comunque di vederlo in Italia.