Qualcuno di voi ricorderà di quando Xiaomi lanciò i suoi smartphone della serie Mi A, gli Android One che hanno riscosso un discreto interesse sul mercato. Ormai l'azienda è ai vertici del mercato smartphone Android ma potrebbe tornare alle sue origini tramite il suo sub-brand Redmi.
Stiamo parlando dei dispositivi che arriveranno con la serie Redmi A1. Qualche settimana fa abbiamo visto i primi dettagli che dovrebbero caratterizzare Redmi A1, un dispositivo che sarà di caratura entry-level. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli su Redmi A1+.
Questo dispositivo arriverà probabilmente come un modello leggermente più performante del Redmi A1. Questo Redmi A1+ è appena trapelato dalla piattaforma Play Console di Google, segno che è quasi pronto al lancio ufficiale. Questo ci permette di avere una panoramica sulle specifiche tecniche principali:
- Display: 6,52 HD+, luminosità fino a 400 nits
- Processore: MediaTek Helio A22
- RAM: 2GB LPDDR4X
- Storage interno: espadibile tramite microSD
- Sistema operativo: Android 12 Go Edition
- Fotocamera posteriore: 8 megapixel
- Fotocamera anteriore: 5 megapixel
- Batteria: 5.000 mAh con ricarica rapida a 10W
- Sicurezza: sensore d'impronte posteriore
- Porte: micro USB per la ricarica, jack audio
Insieme alle probabili specifiche tecniche vediamo anche qualche immagine del dispositivo. Le tre immagini, che trovate nella galleria qui in basso, mostrano le colorazioni disponibili: Pastel Blue, Pastel Green, e Black.
Ancora non conosciamo le tempistiche previste da Redmi per il lancio di questo nuovo dispositivo. Rimane anche da capire se la commercializzazione verrà estesa ai mercati europei.