Ecco Oppo Reno8 T 4G in alta risoluzione, mentre spunta un Honor misterioso

1 year ago 171

Lo si diceva qualche giorno fa: Oppo Reno8 T dovrebbe arrivare entro fine mese declinato in due varianti, una 4G e una 5G. Detto, fatto. Non è ancora il momento dell'ufficialità, ma come per gli smartphone che si avvicinano al gong gli insider intensificano il ritmo delle indiscrezioni, che oggi ci mostrano in maniera più dettagliata i render del prossimo medio di gamma di Oppo in variante 4G. Presunti render, ovvio, ed è bene ribadirlo perché a guardarli senza la premessa si potrebbe pensare che arrivino direttamente dell'azienda, tanto sono definiti e precisi.

Lo smartphone delle immagini ha un retro in simil pelle che per colore somiglia parecchio a quella vista su Oppo Reno 7, che abbiamo pure provato in Sunset Orange. In quel caso la back cover, piatta, determinava un angolo netto con il telaio squadrato, in questo, in Oppo Reno8 T 4G, sono bombati sia il frame che la copertura posteriore, quindi il raccordo è più "dolce". Il gruppo fotocamere a due elementi contiene tre sensori in totale: uno è palesemente il principale, nei due in basso potrebbe esserci un ultra wide e un bokeh/macro oppure, è l'ipotesi prevalente, solo un bokeh e un macro.

La variante 4G dovrebbe costare abbastanza poco, per cui non sorprenderebbe se in sede di progettazione si fosse tirata la cinghia al punto da rinunciare all'ultra wide che ormai c'è su tutti i prodotti, quasi come il 5G. La superficie anteriore ha un design piuttosto anonimo, con un foro in alto a sinistra per la fotocamera frontale e una cornice inferiore molto più pronunciata rispetto alle altre. Non c'è traccia di un lettore di impronte digitali fisico, potrebbe essere integrato nel display. C'è invece l'ingresso jack per le cuffie cablate.

Queste le presunte specifiche di Oppo Reno8 T 4G circolate in precedenza:

  • chip: MediaTek Helio G99
  • memorie: 8 GB di RAM LPDDR4x, archiviazione di tipo UFS 2.2
  • fotocamere posteriori: 108 + 2 + 2 MP
  • sistema operativo: Android 13
  • batteria: 4.800 mAh
  • ricarica rapida: 33 watt.

L'HONOR MISTERIOSO

Lo stesso insider ha pubblicato nelle scorse ore i render di uno dei prossimi smartphone di Honor di cui però non si conosce il nome, ma che dovrebbe arrivare con una fotocamera principale da 100 MP. Lo si vede dai render, dai quali si legge chiaramente la risoluzione che sarebbe incisa appena sotto il gruppo fotocamere a quattro elementi, verosimilmente composto da principale, ultra wide e uno tra bokeh e macro, oltre al flash LED.



Le immagini lasciano intuire che il misterioso Honor dovrebbe essere di fascia appena più alta di Oppo Reno8 T 4G. Il confine tra schermo e telaio, ad esempio, è più sottile anche nella cornice inferiore, e manca il jack audio come sui top di gamma. Difficile che questo Honor possa essere un prodotto da parecchie centinaia di euro, a causa di un design che comunque non sembra particolarmente originale. Per il momento però questi render sono tutto ciò che abbiamo, torneremo a parlarne.


Read Entire Article