La Skoda Epiq sarà la prima piccola SUV elettrica della Casa ceca: sarà prodotta a Pamplona (Spagna), sfiderà la Jeep Avenger BEV e avrà uno stile simile a quello della concept che vedete in queste foto.
Di seguito troverete le immagini e i dati di questo esercizio di stile.
Indice
Skoda Epiq Concept: il design esterno
La Skoda Epiq Concept incorpora il nuovo linguaggio di design Modern Solid del marchio esteuropeo con forme che combinano aspetto robusto, funzionalità e autenticità.
Davanti spiccano il cofano scolpito, la calandra nera lucida che ospita il radar di distanza e la telecamera anteriore e da elementi LED a forma di T per le luci diurne e gli indicatori di direzione.
Il profilo mette in risalto le possenti spalle e la linea del tetto bassa e leggermente inclinata mentre nella coda ritroviamo gli elementi a T per i gruppi ottici.
Ultimi, ma non meno importanti, i vistosi paraurti che regalano un tocco "off-road".
Skoda Epiq Concept: gli interni
L'abitacolo della Skoda Epiq Concept ha un aspetto minimalista ed è costruito con materiali durevoli, pratici e sostenibili. Il volante a due razze presenta tasti fisici e rotelle tattili con accenti arancioni per controllare le funzioni chiave durante la guida
Il vano portaoggetti aperto include un caricabatterie wireless per smartphone nella consolle centrale flottante e ci sono tanti scomparti che offrono numerose possibilità di stivaggio.
Anche il bagagliaio è ricco di soluzioni interessanti come ganci per le borse e un vano nascosto sotto il pavimento.
Skoda Epiq: le dimensioni
La Skoda Epiq sarà lunga 4,10 metri come la Concept e avrà interni spaziosi. Ampio anche il bagagliaio: ben 490 litri.
Skoda Epiq: l’autonomia
La Skoda Epiq di serie avrà un'autonomia di oltre 400 km con un "pieno". La Concept supporta la ricarica bidirezionale: può quindi trasferire l'energia elettrica in eccesso alla casa o ad altri apparecchi.
Skoda Epiq: quando arriverà?
La Skoda Epiq arriverà nelle concessionarie nel 2025.
Skoda Epiq: i prezzi
La Skoda ha già annunciato i prezzi della Epiq: i prezzi della piccola SUV ceca partiranno da circa 25.000 euro.