F1, Google diventa sponsor di McLaren: Android in gara con Norris e Ricciardo

2 years ago 201

Google e F1, binomio perfetto. Lo sarà almeno per la McLaren che da domani, giorno delle prime prove libere in vista del GP del Bahrain in programma domenica prossima, sfoggerà sulla livrea il marchio Android. Stesso destino toccherà anche alla McLaren MX Extreme E Team, al suo primo anno della competizione. Niente a che fare con il metaverso, questa volta: la partnership è reale ed ha una durata pluriennale.

NUOVA LIVREA

L'azienda di Mountain View diventa così official partner della storica scuderia inglese: l'accordo prevede la personalizzazione della livrea della MCL36, dalla scritta "Android" sul telaio sino - e questa è una chicca - ai colori di Chrome sui copriruota delle inedite gomme da 18 pollici. Google sarà presente anche sui caschi di Lando Norris e Daniel Ricciardo, così come sulle loro tute. Sponsorizzazione che si ripete anche sulla McLaren MX Extreme E numero 58 e sulle tute dei piloti Emma Gilmour e Tanner Foust a partire dal 2022 Island X Prix.

Loghi a parte (a proposito: sarà da aggiornare anche il modellino Lego...), la collaborazione prevede un diretto coinvolgimento dell'azienda di Mountain View nelle operazioni quotidiane del team: Google fornirà dispositivi 5G per la gestione dei dati e il browser Chrome dal quale passeranno tutte le informazioni in tempo reale delle sessioni di prova, delle qualifiche e della gara.

I COMMENTI DI McLAREN E GOOGLE

Ovviamente soddisfatto il CEO di McLaren Racing Zak Brown, secondo cui questa partnership consentirà al team di "essere supportata meglio per focalizzarsi sulle prestazioni di guida". Gli fa eco Nicholas Drake, VP of Marketing di Google, che dice:

McLaren Racing rappresenta il meglio di ciò che è possibile su una pista per quanto riguarda prestazioni, inclusione e sostenibilità, e questi sono valori che condividiamo all'interno di Google. Porteremo più innovazione alle piattaforme, come Android e Chrome, e le collegheremo perfettamente agli altri servizi Google per ottimizzare le prestazioni del giorno della gara di McLaren.


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