Facebook Messenger: giochi multiplayer durante le videochiamate ora disponibili

1 year ago 149

Facebook ha introdotto una novità all'interno del suo servizio di messaggistica, con l'obiettivo di creare più coinvolgimento e una maggior capacità intrattenimento. Grazie a un post ufficiale è stata confermata una nuova caratteristica. Arrivano i giochi multiplayer durante le videochiamate all'interno di Messenger.

La funzionalità è esattamente come ce la si aspetterebbe e consente in sostanza di giocare con i nostri amici o parenti mentre stiamo conversando con loro in videocall Il procedimento è molto semplice e a quanto pare non richiede l'installazione di componenti di terze parti o configurazioni particolari. Per quanto riguarda la compatibilità ci sono buone notizie: sin da subito potremo provare la funzione sul web, ma anche su Android e iOS.

Per il momento Facebook fa sapere che a disposizione ci sono 14 giochi. Alcuni di questi sono inediti, come Card Wars di Bombay Play e Exploding Kittens di Coatsink, ma ce ne sono alcuni già noti come Mini Golf FRVR di FRVR e Words With Friends di Zynga. Ogni titolo supporta un numero diverso di giocatori, ma la maggior parte è pensata per le sessioni a due.

Meta modifica la pubblicit

Economia e mercato 31 Mar

Si diceva poco sopra che la funzione è di semplice utilizzo, basta infatti avviare una videochiamata su Messenger e toccare il pulsante della modalità di gruppo al centro. A quel punto dovremo solamente cliccare l'icona "Gioca" e scegliere uno dei titoli disponibili dalla libreria.

Ogni gioco risulta ottimizzato per il servizio e presenta un'interfaccia utente che sfrutta appieno l'esperienza di Messenger. I 14 titoli disponibili potrebbero sembrare pochi, ma Facebook Gaming afferma che altri titoli sono in arrivo entro la fine dell'anno.

Vi ricordiamo che esisteva un'applicazione autonoma chiamata Facebook Gaming, ma dopo due anni di esistenza è stata tra le vittime dei tagli operati lo scorso anno da Meta. La sua chiusura è stata ufficializzata il 28 ottobre 2022 ma fin da subito risultava chiara l'intenzione di non abbandonare il segmento. L'obiettivo di Meta era integrare la funzione gaming all'interno di un servizio già attivo. La cosa si è concretizzata a poco meno di 6 mesi e resta da capire se avrà il successo sperato. Voi che ne pensate, darete una chance a questa nuova funzione di Messenger? Fatecelo sapere nei commenti.


Read Entire Article