FC 24, accoglienza perfetta: coinvolgimento più alto che per FIFA 23

1 year ago 256

Lo definisce un coinvolgimento "massivo", EA Sports, quello che il pubblico di appassionati di simulazione calcistica ha riservato a FC 24, e non era scontato. Non per il gioco in sé, la cui posizione da leader non è in discussione e non lo è da anni, quanto piuttosto per il cambio di nome "obbligato" dalla mancata intesa sui diritti tra EA Sports e la FIFA. Qualcuno avrebbe potuto "perdersi" l'uscita del gioco, e invece a giudicare dai numeri nessuno s'è perso nulla.

Durante la prima settimana (il gioco è disponibile a tutti da venerdì 29 settembre), FC 24 ha coinvolto la bellezza di 11,3 milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo, circa un milione in più di quanto fece lo scorso anno FIFA 23. EA Sports è entusiasta anche della versione mobile FC Mobile, che nel primo giorno è stata scaricata da 2,2 milioni di appassionati e nei primi 10 giorni dal lancio da oltre 11,2 milioni. Cam Weber, presidente di EA Sports, ha commentato così il debutto dell'ultima simulazione calcistica:

Siamo entusiasti di avere così tanti fan che si sono approcciati sia a EA Sports FC 24 che a FC Mobile già nei primi giorni di disponibilità sul mercato e sugli store. Oltre a dare il benvenuto a milioni degli appassionati che ci seguono da tempo, i nuovi che per la prima volta hanno giocato a FC 24 sono aumentati di quasi il 20% anno su anno, dimostrando l’entusiasmo dei tifosi di calcio di tutto il mondo che vogliono unirsi al Club. Stiamo costruendo la più grande comunità calcistica del mondo attraverso EA Sports FC, e il percorso è ancora all’inizio.

Fino al 1 novembre, chi lo volesse ha ancora l'opportunità di essere tra i Founder di FC 24 che garantisce diversi vantaggi, tra cui un badge e un kit esclusivi. Lato mobile, chi entro il 30 novembre gioca a FC Mobile ha l'opportunità di ottenere un oggetto ambassador player dal pack founder.


Read Entire Article