FIFA Mobile, che aggiornamento! Cambiano gameplay e grafica su Android e iOS

2 years ago 228

Durante la sessione invernale di mercato le squadre di calcio normalmente cercano di concludere qualche operazione per sistemare l'organico, ma raramente c'è spazio per grandi colpi. FIFA Mobile invece proprio ora si rinnova profondamente, con un aggiornamento che porta tante novità in termini di gameplay e di grafica.

Inizia, insomma, una vera e propria nuova stagione per la versione di FIFA dedicata ai dispositivi Android e iOS, lanciata nella sua prima incarnazione nel 2016. L'ultima versione, che è possibile scaricare già oggi da Play Store e App Store, introduce modifiche che toccano praticamente tutti gli aspetti del gioco, dalle dinamiche di campo all'aspetto visivo fino all'audio. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio cosa cambia.

Anzitutto, il motore di gioco è stato rivoluzionato, ed ora i modelli dei calciatori sono ancora più dettagliati. Le buone notizie però non si fermano qui, e toccano anche le performance: sugli smartphone più potenti, infatti, sarà possibile spingersi fino a 60fps per raggiungere un alto livello di fluidità. E questo è solo uno dei vari parametri che i giocatori potranno regolare intervenendo tramite le impostazioni dedicate per adattare l'esperienza visiva alle capacità del proprio dispositivo.

Nel corso delle partite, inoltre, ora sarà possibile scegliere (in tempo reale) tra quatto angolazioni differenti per la telecamera, con ulteriori opzioni inedite per i calci di rinvio, i calci d'angolo, le punizioni, i rigori e i replay. Ovviamente il ruolo dell'Ultimate Team è centrale, con la possibilità di costruire nel tempo il proprio dream team a partire da 15.000 calciatori disponibili da più di 600 squadre.


E il gameplay? In questo senso EA Sports assicura che le correzioni e le aggiunte implementate consentano ai giocatori una gestione più ampia della squadre e dei controlli dei giocatori durante l'11v11 in tempo reale, ma anche miglioramenti della cosiddetta quality of life per la modalità VS Attack.

Più nello specifico, i giocatori avranno pieno controllo delle sostituzioni e potranno decidere con maggiore profondità la strategia da adottare intervenendo sugli schemi tattici e le posizioni dei calciatori. Tutto questo tenendo d'occhio caratteristiche come la resistenza e le mosse di abilità, che avvicinano l'esperienza di FIFA Mobile a quello del fratello maggiore, aprendo ad un approccio sempre più tattico e complesso.


Ci sono poi nuovi stadi da sbloccare, e ora sarà possibile disputare le partite in orari diversi, con le ambientazioni che cambieranno di conseguenza. Ad aggiungere sale all'esperienza c'è la telecronaca che accompagnerà le azioni disponibile in varie lingue, tra cui l'italiano. Restando sul fronte audio, arrivano inoltre nuovi cori per il pubblico di casa e la voce degli annunciatori negli stadi, oltre a quelle dei calciatori che si faranno sentire in alcuni frangenti della partita aggiungendo un tocco di realismo e aumentando così il coinvolgimento.


Read Entire Article