Finalmente arriva la novità che Google ci ha fatto subodorare qualche settimana fa, quella che coinvolge tutti gli smartphone Android e tablet che usano Google Contatti.
L'app di Google che permette di salvare e gestire tutti i contatti in rubrica, e di sincronizzarli anche con il cloud per non perderli nemmeno in caso di reset del dispositivo, si è appena arricchita di una novità importante: arrivano infatti le notifiche dei compleanni per tutti i contatti salvati.
Come vedete dagli screenshot che trovate in basso, le notifiche di compleanno arrivano ufficialmente su Google Contatti. Coloro che hanno ricevuto la nuova funzionalità dovrebbero vedere un banner quando aprono l'app Contatti, con il quale Google vi invita a iniziare ad aggiungere le date del compleanno ai contatti cari.
L'aggiunta della data di compleanno permette anche di abilitare la ricezione della notifica ogni volta che ricorre il compleanno del contatto specifico.
Insomma, una comodità non da poco per coloro che non usano la funzionalità che ad esempio offre Facebook. Inoltre, questa di Google Contatti prescinde dalla volontà dell'altra persona in merito al mostrare quando è il suo compleanno.
La novità che abbiamo appena visto è in fase di distribuzione automatica per tutti coloro che hanno l'app Contatti aggiornata almeno alla versione 4.7.26. Fateci sapere se l'avete ricevuta anche voi.