Finalmente il Comic Sans su iOS

1 year ago 146

Se non vi piace il carattere tipografico del vostro iPhone, lo sviluppatore Zhuowei Zhang ha pubblicato un software su Github che consente di sovrascrivere provvisoriamente il carattere predefinito di iOS con un altro, donando quindi allo smartphone un aspetto totalmente nuovo. L'applicazione, tra l'altro, non richiede alcun tipo di jailbreak: è sufficiente, infatti, avere come sistema operativo iOS 16.1.2 o versione precedenti. Difatti, il funzionamento del software si basa su un bug di esecuzione del kernel (CVE-2022-46689) corretto in iOS 16.2. Dunque, se avete già installato iOS 16.2 non sarete in grado di sperimentare l'hack.

Per quanto riguarda l'app, include una serie di caratteri preinstallati, tra cui "Comic Sans MS", "Segoe" (il carattere predefinito di Windows e Microsoft) e "Choco Cooky" di Samsung. Si tratta, quindi, di una buona soluzione per chi volesse provare font diversi e, in un certo senso, tornare indietro nel passato, per la precisione ai tempi di Mac OS, quando era possibile una personalizzazione più ampia, a partire dal carattere di sistema e dai bordi delle finestre.

Questa possibilità, poi, è scomparsa con l'introduzione di Mac OS X, quando si è concretizzata la volontà di Apple di proteggere i file di sistema da modifiche e possibili manomissioni.

Restando in casa Apple, recentemente sono emerse delle indiscrezioni che riguardano i futuri iPhone 15 ed il nuovo processore A17. In particolare, sembrerebbe che la società di Cupertino voglia puntare maggiormente sull'autonomia, garantendo così agli utenti un utilizzo più prolungato dello smartphone senza preoccuparsi eccessivamente della batteria.

Read Entire Article