Finalmente Windows avrà un vero registratore schermo

1 year ago 138

Si tratta di una notizia piuttosto attesa dagli utenti Windows ed ora sembra che sia giunto il momento dell'ufficialità: Microsoft, infatti, si appresa a dotare Windows 11 della possibilità di registrare lo schermo senza installare altri software. Stando ad un post dell'azienda, l'aggiornamento 11.2211.35.0 dell'app "Cattura e note" è in fase di distribuzione per gli utenti Insider nel canale Dev.

Nello specifico, l'aggiornamento introduce uno strumento integrato che consente la registrazione dello schermo in maniera immediata ed intuitiva. Per effettuare questa operazione occorre aprire l'applicazione e cliccare sull'inedita opzione di registrazione. Successivamente, l'utente sarà in grado di selezionare la parte dello schermo che si desidera registrare. Al termine di questo iter, sarà possibile visualizzare l'anteprima della registrazione prima di salvarla o condividerla.

Il tutto già funzionerebbe bene, ad eccezione di un paio di presunti bug. Il primo riguarderebbe un leggero ritardo tra quando si preme "Avvia" e l'avvio effettivo della registrazione; il secondo bug vede la finestra del software non ripristinata quando si avvia una nuova registrazione dall'interno dell'app.

In attesa di questo interessante aggiornamento, Microsoft continua ad aggiornare Windows 11, anche dal punto di grafico. In particolare, gli sviluppatori si stanno concentrando sulla barra di ricerca che l'azienda propone nella barra delle applicazioni.

Read Entire Article