Fine della corsa per OnePlus 9: arriva l'ultimo major update

1 month ago 51

Arriva il consueto canto del cigno per la serie OnePlus 9 e OnePlus 8T, dei dispositivi che hanno fatto parte della storia dell'azienda cinese e che al momento del lancio erano tra i migliori smartphone di OnePlus sulla piazza.

La serie OnePlus 9 è stata lanciata a livello internazionale all'inizio del 2021, così come OnePlus 8T è stato lanciato alla fine del 2020. OnePlus aveva promesso loro tre aggiornamenti della versione di Android, e proprio negli ultimi giorni sarebbe stato rilasciato il terzo di questa serie.

Stiamo parlando del major update ad Android 14, quello che arriva con la OxygenOS 14. Negli ultimi giorni infatti sono emerse notizie del rilascio a livello internazionale dell'aggiornamento alla versione stabile di Android 14 con OxygenOS 14 per OnePlus 9, OnePlus 9 Pro e OnePlus 8T.

Non si tratta della fine degli aggiornamenti di sicurezza per questi dispositivi. Al momento del lancio OnePlus promise 4 anni di patch di sicurezza, e dunque fino a fine anno dovrebbero arrivare per OnePlus 8T, mentre per OnePlus 9 dovrebbero essere assicurate fino ai primi mesi del prossimo anno.

Vi ricordiamo che per i suoi attuali top di gamma OnePlus promette quattro aggiornamenti di Android e 5 anni di aggiornamenti di sicurezza. Dei tempi consistentemente lontani da quanto promettono Google e Samsung, con i loro 7 anni di aggiornamenti Android. 

OnePlus recentemente ha affrontato questo aspetto, dichiarando che non intende prolungare gli aggiornamenti a 7 anni per preservare l'esperienza utente, soprattutto in termini di fluidità. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Read Entire Article