Fitbit cambia nome e mostra un'interfaccia inedita per la sua app

6 months ago 96

Qualche anno è ormai passato da quando Google ha ufficializzato l'acquisizione di Fitbit, azienda leader nel settore dei dispositivi indossabili, la quale ha lanciato tra le migliori smartband e i migliori smartwatch nel corso degli anni.

Questa acquisizione ora diventa ancora più visibile, con Fitbit che si accinge a cambiare nome. Questo è quanto emerge dal sito ufficiale dell'azienda, il quale nelle ultime ore è stato aggiornato.

Google Fitbit è il nuovo nome che caratterizza la divisione di Google dedicata appunto ai dispositivi indossabili. Oltre al cambio del nome vediamo anche un aggiornamento del font, il quale ora è coerente con il Google Sans che caratterizza tutti i prodotti Google ormai.

Google Fitbit dunque è a tutti gli effetti uno dei diversi marchi con i quali Google commercializza hardware, come Pixel e Nest. D'altronde, è ormai qualche tempo che alcuni dei prodotti Fitbit sono disponibili anche attraverso lo store ufficiale Google.

Ma le novità non sono finite: insieme al nuovo nome trapela anche un aggiornamento dell'interfaccia che potrebbe arrivare per l'app Fitbit.

Si tratta della sezione dedicata al monitoraggio del sonno.

Come potete vedere dagli screenshot in galleria, la nuova pagina dedicata al monitoraggio del sonno mostra alcune modifiche nelle statistiche temporali del sonno, con le schede che dovrebbero corrispondere a Giorno, Settimana, Mese e Anno. Attualmente non si ha la scheda Giorno.

Arriva anche un aggiornamento per la pagina che mostra l'andamento del sonno durante la notte precedente, con maggiori informazioni sulla qualità del sonno lungo la notte. Infine, dovrebbe essere aggiornata anche la pagina con l'animale che viene associato all'utente in termini di profilo del sonno.

Rimane da capire quando arriverà per tutti questa nuova interfaccia per il monitoraggio del sonno. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.

Read Entire Article