Fitbit Versa 4 e Sense 2 cominciano a ricevere Google Maps

1 year ago 175

L'avvistamento di ottobre non mentiva e nel corso delle ultime ore l'applicazione di Google Maps è sbarcata sui Fitbit Sense 2 e Versa 4. Come potete constatare dalle immagini proposte poco sotto, ora l'app Fitbit integra una nuova sezione dedicata a Google Maps, dalla quale è possibile effettuare il download dell'app sul vostro Fitbit compatibile e gestirne alcune impostazioni.

Google ci avvisa del fatto che i dati di Google Maps non vengono mai conservati sui dispositivi Fitbit, segnale del fatto che l'app non viene eseguita nativamente sull'indossabile, ma necessita dello smartphone connesso per ottenere tutte le informazioni necessarie al suo funzionamento. Oltre a ciò, le impostazioni attuali consentono di avviare automaticamente la navigazione sull'orologio quando questa viene fatta partire dallo smartphone.

Purtroppo non è possibile provare queste funzionalità al momento, visto che è necessario un aggiornamento dell'app Fitbit che non è ancora stato rilasciato. Provando ad avviare Maps dall'indossabile, infatti, viene restituito un errore di connessione che ci invita ad aggiornare l'applicazione, ma questo non è ancora possibile farlo al momento, quindi bisognerà attendere il rilascio che ci aspettiamo nei prossimi giorni.

In ogni caso potete portarvi avanti scaricando Google Maps su Sense 2 e Versa 4, in modo da essere pronti a utilizzare il navigatore non appena sarà disponibile la prossima versione dell'app Fitbit.


Read Entire Article