di Alexandre Milli, 24 dicembre 2024, 12:00 24 dicembre 2024, 12:00
Stando alla segnalazioni degli utenti l’app NVIDIA sarebbe alla causa di un calo di prestazioni dei giochi.
24 DICEMBRE 2024 | NVIDIA ha fatto sapere di aver risolto parzialmente il problema disabilitando di default dei filtri di gioco con l’ultimo aggiornamento 11.0.1 dell’app.
Il filtro di gioco ora è disattivato per impostazione predefinita. Può essere abilitato tramite Impostazioni > Funzioni > Sovrapposizione > Filtri di gioco e Modalità foto.
Fix prestazioni giochi con app NVIDIA
Diversi utenti hanno lamentato una riduzione delle prestazioni nei giochi in presenza dell’app NVIDIA quantificabile nell’ordine del 15 %. Nello specifico, l’anomalia sembrerebbe imputabile all’utilizzo dei filtri di gioco e la modalità foto all’interno dell’app. Disabilitando queste funzioni le prestazioni tornerebbero alla normalità. NVIDIA ha riconosciuto il problema e ha confermato che si tratta proprio di un malfunzionamento sconsigliandone l’utilizzo di queste feature nell’attesa di una soluzione.
Siamo a conoscenza di un problema di prestazioni segnalato relativo ai Filtri di gioco e lo stiamo esaminando attivamente. Puoi disattivare Filtri di gioco da Impostazioni app NVIDIA > Funzionalità > Sovrapposizione > Filtri di gioco e Modalità foto, quindi riavviare il gioco.
Avete riscontrato questo problema sui vostri PC con scheda grafica NVIDIA? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2
Tag //