di Alexandre Milli, 29 novembre 2023, 14:00 29 novembre 2023, 14:00
Microsoft ha comunicato di essere a conoscenza di un bug di Outlook che smette di funzionare a causa di e-mail inviate da account Outlook.com.
Fix crash di Outlook
Microsoft ha riconosciuto un bug che fa smettere di funzionare il client di Outlook con l’invio di email. Nello specifico il problema sembrerebbe coinvolgere l’utilizzo di account Outlook.com causando il crash del client di Outlook nel canale corrente.
Quando invii un’e-mail dal tuo account Outlook.com, Outlook si blocca. Questo problema si verifica per gli utenti del canale Canale corrente (Anteprima) nella build 17029.20028.
Al momento non è chiara la causa del problema tuttavia Microsoft ha comunicato che è al corrente della situazione e risolverà il bug prossimamente con il rilascio di una nuova build nel canale corrente. Nel frattempo, nel caso voleste aggirare il problema, è possibile applicare una soluzione temporanea.
Il problema verrà risolto nelle build future 17029.20052+. Tuttavia, questa build non è stata ancora rilasciata.
Per risolvere il problema, attenersi alla procedura seguente per ripristinare la build funzionante precedente:
- Aprire una finestra del prompt dei comandi, dalla casella di ricerca di Windows digitare Prompt dei comandi , fare clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi e fare clic su Esegui come amministratore .
- Incolla i comandi seguenti nella finestra del prompt dei comandi e premi Invio dopo ciascuno:
- cd %programmi%\File comuni\Microsoft Shared\ClickToRun
- officec2rclient.exe /aggiornamento utente updatetoversion=16.0.16924.20124
Avete riscontrato anche voi problemi con Outlook? Fatecelo sapere lasciando un commento.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft
Tag //