Fix crash di Outlook non risponde a causa di email contenenti tabelle

2 years ago 215

di Alexandre Milli, 2 agosto 2022, 17:002 agosto 2022, 17:00

Microsoft ha comunicato di essere a conoscenza di un bug di Outlook che smette di funzionare a causa di email contenti tabelle.

Fix Outlook non risponde

Microsoft ha riconosciuto un bug che fa smettere di funzionare il client di Outlook che smette di rispondere. Nello specifico il problema sembrerebbe imputabile all’apertura di messaggi contenenti tabelle complesse come quelli delle ricevute di Uber.

Quando si aprono, si risponde o si inoltrano messaggi di posta elettronica che includono tabelle complesse, Outlook smette di rispondere. Lo stesso contenuto della tabella causerà inoltre il blocco di Word.

Questo problema è iniziato nella versione 2206 del canale corrente Build 15330.20196 e versioni successive. Si verifica anche nelle build correnti di Beta e Anteprima del canale corrente.

Al momento il problema non è stato ancora risolto ma Microsoft ha comunicato che è al corrente del problema e ha già rilasciato un fix nell’anteprima Insider e presto verrà esteso a tutti sul canale corrente, nel consueto patch tuesday in programma il 9 agosto.

Il team di Word ha implementato una correzione che verrà rilasciata a breve sul canale Beta per la verifica della correzione. Al momento, stimiamo che la correzione venga trasmessa al canale corrente di produzione durante la patch di martedì 9 agosto 2022.

Nel frattempo nel caso voleste aggirare subito il problema è possibile applicare una soluzione temporanea che consiste nel tornare alla versione precedente di Outlook.

Se hai urgente bisogno di aggirare il problema, torna alla build prima che iniziasse il problema. Per ripristinare Office alla build precedente:

  1. Apri un prompt dei comandi nel contesto dell’amministratore
  2. Digita o incolla i due comandi nella finestra del prompt dei comandi e premi Invio dopo ciascuno.

Avete riscontrato anche voi problemi con Outlook? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Tag //

Read Entire Article