Fix del bug dell’importazione di dati da altri browser senza autorizzazione su Edge

2 months ago 78

di Alexandre Milli, 16 febbraio 2024, 11:00 16 febbraio 2024, 11:00

La funzione di sincronizzazione dei dati dagli altri browser ha un opzione per importarli automaticamente a ogni avvio. Ecco come disabilitare questa opzione.

16 FEBBRAIO 2024 | Microsoft ha fatto sapere di aver corretto il bug di Edge dell’importazione automatica di dati da altri browser senza autorizzazione con il rilascio della versione 121.0.2277.128 nelle scorse ore.

Edge dispone di una funzionalità che offre un’opzione per importare i dati del browser a ogni avvio da altri browser con il consenso dell’utente. Lo stato di questa funzionalità potrebbe non essere stato sincronizzato e visualizzato correttamente su più dispositivi. Questo è risolto.

Edge sincronizza dati senza autorizzazione

Stando alle segnalazioni degli utenti è emerso che l’opzione per importare i dati dagli altri browser non funziona correttamente. Si tratta di una funzione che se abilitata sincronizza tutti i dati degli altri browser a ogni avvio di Edge. Quest’ultima dovrebbe essere disabilitata di default tuttavia sembrerebbe che dopo l’ultimo aggiornamento cumulativo di gennaio risulti funzionare inavvertitamente per alcuni utenti.

this post bothered me for days so I reinstalled Windows ++ confirmed that there's an obscure setting to sync Chrome data into Edge (+ it's shared to MSFT if you're signed-in & sync your browsing data) — to turn it off, open Edge then: edge://settings/profiles/importBrowsingData pic.twitter.com/SiBmDsD8oT

— Zach Edwards 🔗infosec.exchange/@thezedwards (@thezedwards) January 26, 2024

Qualora vi foste accorti dello stesso comportamento, è possibile disabilitare tale funzionalità nelle Impostazioni di Edge > Profili > Importa dati del browser > Importa i dati di esplorazione a ogni avvio del browser, cliccate su Modifica preferenze e selezione Disabilita.

Che ne pensate di questo comportamento di Edge? Vi è capitato? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TheVerge

Tag //

Read Entire Article