Fix errore “Non hai autorizzazione per inviare” e-mail da account Outlook.com

5 hours ago 26

di Alexandre Milli, 12 febbraio 2025, 18:00 12 febbraio 2025, 18:00

Microsoft ha comunicato di essere a conoscenza di un bug di Outlook Classic che genera un errore nell’invio di e-mail da account Outlook.com.

Fix errore invio e-mail di Outlook

Microsoft ha riconosciuto un bug che causa un errore con l’invio di e-mail o un errore di mancato recapito delle e-mail. Nello specifico il problema sembrerebbe coinvolgere nella maggior parte dei casi l’utilizzo di account Outlook.com su Outlook Classic in un profilo con un altro account.

Quando invii o rispondi a un’e-mail, ricevi un messaggio di errore di rapporto di mancato recapito (NDR). Il problema potrebbe verificarsi in modo più coerente se l’account Outlook.com è in un profilo Outlook con un altro account Exchange. Il problema riguarda solo l’invio di e-mail, la ricezione di e-mail continua a funzionare come previsto. 

L’errore NDR apparirà come:

“Impossibile inviare questo messaggio. Prova a inviare di nuovo il messaggio più tardi o contatta l’amministratore di rete. Non hai l’autorizzazione per inviare il messaggio per conto dell’utente specificato. L’errore è [0x80070005-0x0004dc-0x000524].”

Al momento non è chiara la causa del problema, tuttavia Microsoft ha comunicato che è al corrente della situazione e sta indagando sull’accaduto. Nel frattempo, nel caso voleste aggirare il problema, è possibile applicare una soluzione temporanea.

Il team di Outlook sta esaminando questo problema. Nel frattempo, utilizza le soluzioni alternative di seguito. Soluzioni alternative fino alla risoluzione del problema: 

Avete riscontrato anche voi problemi con Outlook? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Tag //

Read Entire Article