Fix errore “Processore non supportato” con BSoD su Windows 10 e 11

1 year ago 312

di Alexandre Milli, 24 agosto 2023, 14:0024 agosto 2023, 14:00

Microsoft ha comunicato di possibili errori e crash di sistema su Windows 10 e 11 dopo l’installazione dell’ultimo aggiornamento cumulativo.

Fix errore “Processore non supportato” e BSoD

Microsoft ha riscontrato un bug che riguarderebbe alcune configurazioni di PC che potrebbero causare l’errore “UNSUPPORTED_PROCESSOR” e in alcuni casi generare crash di sistema con la classica schermata blu. Al momento non è chiaro a cosa sia dovuto il problema ma è imputabile al momento all’ultimo aggiornamento cumulativo di agosto rilasciato nei giorni scorsi.

Microsoft ha ricevuto segnalazioni di un problema in cui gli utenti ricevono un messaggio di errore “UNSUPPORTED_PROCESSOR” su una schermata blu dopo aver installato gli aggiornamenti rilasciati il ​​22 agosto 2023 ( KB5029351 ) e quindi riavviato il dispositivo.

Fortunatamente sembrerebbe che il sistema di ripristino automatico disinstalli l’aggiornamento per consentire l’avvio del PC. Tuttavia se aveste riscontrato il problema Microsoft vorrebbe ricevere i vostri feedback per identificare e correggere il bug.

Se riscontri problemi, utilizza Hub di feedback per inviare una segnalazione seguendo i passaggi seguenti:

  1. ​Avvia  Hub di Feedback  aprendo il menu Start e digitando “Hub di Feedback” o premendo  il tasto Windows + F
  2. ​Compila le caselle “Riepiloga il tuo feedback” e “Spiega più in dettaglio”, quindi fai clic su Avanti.
  3. ​Nella sezione “Scegli una categoria”, fai clic sul pulsante “Problema” e seleziona la categoria “Installa e aggiorna”. Quindi seleziona la sottocategoria “Download, installazione e configurazione di Windows Update”. Fai clic su Avanti.
  4. ​Nella sezione “Trova feedback simili”, seleziona il pulsante di opzione “Crea nuovo bug” e fai clic su Avanti.
  5. ​Nella sezione “Aggiungi ulteriori dettagli”, fornisci tutti i dettagli pertinenti (nota che non è fondamentale per risolvere il problema).
  6. ​Espandi la casella “Ricrea il mio problema” e premi “Avvia registrazione”. Riproduci il problema sul tuo dispositivo.
  7. ​Premi “Interrompi registrazione” una volta terminato. Fare clic sul pulsante “Invia”.

Avete riscontrato un danneggiamento dei dati o un calo di prestazioni su Windows 11? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Tag //

Read Entire Article