Fix installazione bloccata di Windows 11 22H2 a causa di alcuni giochi e app

1 year ago 134

di Alexandre Milli, 11 novembre 2022, 15:0011 novembre 2022, 15:00

Microsoft ha segnalato possibili problemi con Windows 11 22H2 a causa del malfunzionamento di alcun i giochi e app.

Windows 11 22H2 bloccato a causa della Xbox Game Bar

Microsoft ha riconosciuto un’incompatibilità della nuova versione di Windows 11 22H2 con alcuni giochi e app. Nello specifico sembrerebbe che alcuni applicativi, come giochi o applicazioni abilitino una funzione di debug delle prestazioni causando rallentamenti durante il loro utilizzo.

Alcuni giochi e app potrebbero riscontrare prestazioni inferiori al previsto o stuttering su Windows 11, versione 22H2. I giochi e le app interessati abilitano inavvertitamente le funzionalità di debug delle prestazioni della GPU che non devono essere utilizzate dai consumatori.

Per tanto Microsoft ha provveduto a bloccare l’aggiornamento a Windows 11 22H2 in presenza dei giochi o app interessati a causa dei possibili malfunzionamenti.

Per salvaguardare la tua esperienza di aggiornamento, abbiamo applicato una sospensione di compatibilità sui dispositivi interessati da questo problema dall’offerta o dall’installazione di Windows 11, versione 22H2.

Nel caso in cui aveste già aggiornato e foste affetti da malfunzionamenti su Windows 22H2 Microsoft consiglia di aggiornare gli applicativi interessati in attesa di un fix ufficiale.

Se utilizzi già Windows 11, versione 22H2 e riscontri questo problema, potresti essere in grado di risolverlo aggiornando i giochi e le app relative ai giochi all’ultima versione disponibile. 

Vi ricordiamo che se non riusciste ad aggiornare a Windows 11 22H2 potete forzare l’aggiornamento con questa guida. Utilizzate la Xbox Game Bar per registrare i vostri giochi? Siete riusciti ad aggiornare a Windows 11 22H2? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Tag //

Read Entire Article