di Alexandre Milli, 12 aprile 2025, 12:00 12 aprile 2025, 12:00
Microsoft ha segnalato possibili problemi con Windows 11 24H2 a causa di incompatibilità con alcuni software di personalizzazione degli sfondi.
12 APRILE 2025 | Microsoft ha fatto sapere di aver risolto i problemi di incompatibilità per la maggior parte dei software di personalizzazione dello sfondo interessati. Per tanto ha iniziato a rimuovere il blocco dell’installazione di Windows 11 24H2.
Abbiamo iniziato a rimuovere gradualmente questa protezione. Se provi a installare la versione 24H2 tramite Windows Update in Impostazioni , Assistente all’installazione di Windows 11 o Strumento di creazione multimediale, potresti ricevere un messaggio che ti chiede di disinstallare l’app per sfondi. Ti consigliamo inoltre di aggiornare l’app, poiché una versione più recente potrebbe essere compatibile. In alternativa, puoi disinstallarla. Dopo aver completato questa operazione, sarai in grado di completare l’installazione della versione 24H2.
Si noti che diverse applicazioni per sfondi sono attualmente incluse in questa compatibilità. Per questo motivo, la tempistica specifica per la risoluzione di questo problema su un determinato dispositivo potrebbe dipendere dall’applicazione utilizzata e dalla tempistica del suo aggiornamento. Si prevede che questi problemi verranno risolti man mano che i rispettivi sviluppatori rilasceranno nuove versioni e aggiornamenti per queste applicazioni.
Windows 11 24H2 bloccato a causa dei wallpaper
Microsoft ha riconosciuto un’incompatibilità della nuova versione di Windows 11 24H2 con alcuni software di personalizzazione degli sfondi. Nello specifico sembrerebbe che alcuni tool potrebbero smettere di funzionare correttamente o causare altri malfunzionamenti delle funzionalità legate al desktop.
Dopo l’installazione di Windows 11, versione 24H2, alcune applicazioni di personalizzazione degli sfondi potrebbero non avviarsi o non funzionare correttamente. Diverse applicazioni sono interessate e i sintomi possono includere sfondi non visualizzati correttamente, icone che scompaiono dal desktop, perdita della funzionalità di anteprima del desktop, problemi con i desktop virtuali o messaggi di errore visualizzati dall’applicazione.
Per tanto Microsoft ha provveduto a bloccare l’aggiornamento a Windows 11 24H2 in presenza dei software di personalizzazione dello sfondo interessati a causa dei possibili malfunzionamenti.
Per salvaguardare la tua esperienza di aggiornamento, abbiamo applicato un blocco di compatibilità sui dispositivi che utilizzano una di queste applicazioni. Su questi dispositivi non verrà offerto né verrà installato Windows 11, versione 24H2, tramite il canale di rilascio di Windows Update .
Avete riscontrato questo o altri problemi dopo l’aggiornamento a Windows 11 24H2? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Tag //