Fix notifica la “Protezione dell’autorità di sicurezza locale è disattivata” su Windows 11

1 year ago 209

di Alexandre Milli, 22 marzo 2023, 15:0022 marzo 2023, 15:00

Microsoft ha segnalato una possibile notifica che la protezione Local Security Authority è erroneamente disabilitata su Windows 11 22H2.

Fix protezione LSA disabilitata

Sembrerebbe che Windows 11 22H2 stia segnalando per errore che la Protezione dell’autorità di sicurezza locale (Local Security Authority) è disabilitata nonostante sia attiva. Nello specifico sembrerebbe che il bug sia riconducibile al rilascio di un aggiornamento di sicurezza di Microsoft Defender nei giorni scorsi congiuntamente all’aggiornamento cumulativo di marzo.

Dopo aver installato “Aggiornamento per la piattaforma antimalware Microsoft Defender Antivirus – KB5007651 (versione 1.0.2302.21002)”, potresti ricevere una notifica di sicurezza o un avviso che indica che “La protezione della sicurezza locale è disattivata. Il tuo dispositivo potrebbe essere vulnerabile”. e una volta abilitate le protezioni, il tuo dispositivo Windows potrebbe richiedere in modo persistente che è necessario un riavvio. 

Al momento non c’è una soluzione ufficiale tuttavia Microsoft ci sta lavorando e ha comunicato che non c’è alcun rischio e se la protezione era già attiva si possono ignorare i messaggi di notifica. Potete verificarne l’attivazione verificando se il processo “LSASS.exe was started as a protected process with level: 4” è presente nel Visualizzatore eventi di Windows.

Se hai abilitato la protezione dell’autorità di sicurezza locale (LSA) e hai riavviato il dispositivo almeno una volta, puoi ignorare le notifiche di avviso e ignorare eventuali notifiche aggiuntive che richiedono un riavvio. 

Avete incontrato anche voi questo problema su Windows 11? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Tag //

Read Entire Article