di Alexandre Milli, 2 febbraio 2024, 14:00 2 febbraio 2024, 14:00
Alcuni utenti stanno riscontrando malfunzionamenti del client di Outlook, con problemi a connettersi.
2 FEBBRAIO 2024 | Microsoft ha fatto sapere di aver risolto prontamente i problemi di connessione di Outlook sorti nei giorni scorsi.
Il team di Outlook.com ha implementato le modifiche al servizio il 31 gennaio 2024 per risolvere i problemi di connessione con richieste di autenticazione impreviste. Per Outlook 2013 e Outlook 2016, se continui a visualizzare richieste di autenticazione, assicurati di aver abilitato la verifica in due passaggi e di creare una password per l’app. Utilizza la password dell’app al posto della normale password quando Outlook richiede l’autenticazione.
Outlook si disconnette da solo
Diversi utenti stanno segnalando problemi di connessione di Outlook. Nello specifico, negli ultimi giorni il client o le app sembrerebbero riscontrare difficoltà nel connettersi o disconnettersi subito dopo l’accesso a Outlook.com.
A partire dal 23/01/24 gli utenti hanno segnalato problemi di connessione con Outlook 2013, Outlook 2016, Outlook per Microsoft 365, Thunderbird e app di posta elettronica mobile durante la connessione con connessioni POP, IMAP ed Exchange.
Al momento non è chiaro a cosa sia dovuto il problema, tuttavia Microsoft sta investigando sull’accaduto per trovare una soluzione. Nel frattempo è possibile connettersi tramite Outlook.com.
Il team di Outlook sta esaminando il problema e aggiorneremo questo argomento non appena avremo aggiornamenti.
Avete riscontrato questo problema? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft
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