Ford Puma, debutta il restyling. Modello elettrico entro fine anno

9 months ago 160

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Per Ford Puma è arrivato il momento del restyling che introduce alcuni ritocchi al look e un miglioramento della tecnologia. Il modello elettrico? La casa automobilistica fa solamente sapere che la Puma Gen-E arriverà entro la fine dell'anno. Purtroppo, nessun ulteriore dettaglio è stato aggiunto. Bisognerà pazientare ancora un po' per saperne di più.

Il nuovo modello sarà offerto negli allestimenti Titanium, ST-Line e ST-Line X. Ancora non ci sono informazioni per il mercato italiano.

RITOCCHI AL LOOK

Le modifiche al design sono di dettaglio. Il logo Ford è stato spostato all'interno della griglia. Inoltre, la casa dell'ovale blu ha rivisto i fari che dispongono di una nuova firma luminosa. A richiesta sarà possibile disporre della tecnologia Dynamic Matrix LED. Nuova Puma può essere scelta in 6 colorazioni per la carrozzeria tra cui la nuova tinta Cactus Grey. A disposizione cerchi da 17 a 19 pollici. Rimane presente sempre la MegaBox, cioè un "contenitore" aggiuntivo di 80 litri ricavato sotto il piano di carico del portabagagli. Complessivamente il bagagliaio può quindi contare su di una capacità di oltre 450 litri.

Le maggiori novità, il restyling le introduce all'interno dell'abitacolo dove la Puma può contare su di un importante aggiornamento lato tecnologia.


Ford Puma propone uno schermo per la strumentazione digitale da 12,8 pollici. Rinnovato il sistema infotainment che offre un display da 12 pollici, la piattaforma SYNC 4 e una maggiore potenza di calcolo che permette di migliorare l'esperienza d'uso. Inoltre, lato connettività, è presente il supporto al 5G. Nell'infotainment è integrata Alexa. Ovviamente, non mancano i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto.

MOTORI

Sotto il cofano della Ford Puma restyling troviamo il motore EcoBoost Hybrid da 1.0 litri (Mild Hybrid) proposto con potenze di 125 CV (cambio manuale o automatico) e 155 CV (cambio automatico). Per chi cerca maggiori prestazioni, è disponibile la versione Puma ST Powershift in cui la potenza sale a 170 CV. L'unità, su questo modello, è abbinata ad un cambio automatico a 7 rapporti. Non più presente il motore 1.5 da 200 CV.

  • Puma 1.0 EcoBoost Hybrid Powershift da 125 CV, emissioni di CO2 127-143 g/km e consumo di carburante 5,6‑6,3 l/100 km WLTP.
  • Puma 1.0 EcoBoost Hybrid manuale da 125 CV, emissioni di CO 2 119-135 g/km e consumo di carburante 5,3‑6,0 l/100 km WLTP.
  • Puma 1.0 EcoBoost Hybrid Powershift da 155 CV, emissioni di CO2 125-142 g/km e consumo di carburante 5,5‑6,3 l/100 km WLTP.
  • Puma ST Powershift da 170 CV, emissioni di CO2 135-146 g/km e consumo di carburante 6,0-6,5 l/100 km WLTP.

Puma ST Powershift dispone anche di uno specifico setup dell'assetto per migliorare ulteriormente la dinamica di guida. Parlando dei sistema di assistenza alla guida, la nuova Puma offre l'Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop & Go e Lane Centering, il Predictive Speed ​​Assist, Reverse Brake Assist e il Rear Cross Traffic Braking.


Read Entire Article