Conosciamo molto bene Samsung nel settore smartphone, e non solo per i suoi modelli top di gamma ma anche per i dispositivi di fascia media e gli entry-level.
Proprio a proposito di entry-level, un settore di mercato in cui Samsung è particolarmente attiva, arriva delle interessanti novità. Queste riguardano il prossimo entry-level di casa Samsung, il Galaxy A15.
Nelle scorse settimane abbiamo già parlato di Galaxy A15, visto che sono trapelate alcune delle sue presunte specifiche tecniche chiave. Nelle ultime ore sono invece trapelati online i primi render, i quali ci mostrano come dovrebbe essere il look del dispositivo di casa Samsung.
Le immagini che trovate in galleria mostrano il design di Galaxy A15: posteriormente vediamo un modulo fotografico costituito da tre elementi, racchiusi in moduli circolari indipendenti tra loro. Anteriormente invece vediamo un display Infinity-U, ovvero la tipologia di display Samsung che prevedono un notch centrale per ospitare la fotocamera anteriore.
Un dettaglio non usuale, almeno per i modelli di Samsung, lo vediamo nella sporgenza dei pulsanti che si trovano sul profilo laterale. Ma oltre agli elementi di design, apprendiamo qualche dettaglio che riguarda anche le specifiche tecniche e software. Stando infatti a quanto emerso, il nuovo Galaxy A15 dovrebbe arrivare sul mercato con Android 13 e One UI 5, e non con Android 14 che proprio negli ultimi giorni è stato distribuito per diversi modelli di Samsung.
Questo potrebbe far storcere la bocca a qualcuno, ma d'altra parte potrebbe essere considerato relativamente nella norma per un dispositivo entry-level. Sotto il cofano sembra confermata la presenza del processore MediaTek Dimensity 6100+, mentre il display dovrebbe avere una diagonale da 6,5" e refresh rate fino a 90 Hz.
Ancora non abbiamo informazioni ufficiali in merito a quando dovrebbe venire presentato il nuovo Galaxy A15. Il prezzo dovrebbe essere invece molto appetibile, visto che si parla di circa 150 dollari.