Galaxy A52 5G, in rollout la One UI 5.1: Samsung aggiorna i medi gamma

1 year ago 161

Finito il giro dei top di gamma di ogni generazione ancora supportati, Samsung riprende la distribuzione dell'ultima versione della sua interfaccia utente portata al debutto dai Galaxy S23 passando ai medi gamma della serie Galaxy A. Da quanto ci risulta, Galaxy A52 5G (qui la nostra recensione) se non è il primo medio gamma a ricevere la One UI 5.1 è comunque tra i primissimi ad averla.

I colleghi di sammobile.com infatti segnalano l'avvio del rollout attraverso la build A526BXXU2EWB1 che pesa poco più di un gigabyte e porta con sé le patch di sicurezza Android di febbraio 2023. Curioso che Samsung non sia partita dal più recente Galaxy A52s, ma del resto non possiamo escludere che l'aggiornamento sia in arrivo su tutti i Galaxy A52, compresa la variante 4G, e le varie build "distino" solo qualche ora.


La gamma Galaxy A52 è supportata per tre generazioni di Android, e ciò significa che la One UI 5.1 con Android 13 non è l'ultima che riceveranno. Lo sarà piuttosto Android 14 con la One UI presumibilmente in versione 6, i quali però distano ancora parecchi mesi essendo la prossima versione del robottino verde solamente in beta. Da quanto si apprende la One UI 5.1 per Galaxy A52 5G è in rollout in Asia, nella zona di Singapore. Possibile che da qui al rollout europeo passi ancora qualche giorno.

Samsung Galaxy A52 5G disponibile online da eBay a 269 euro. Il rapporto qualit prezzo buono. Ci sono 31 modelli migliori. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 01 marzo 2023, ore 07:35)


Read Entire Article