Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Galaxy A55 torna a farsi vedere: il telaio piatto in stile S24, ed in metallo
22 Febbraio 2024 1
Samsung Galaxy A55 torna a farsi vedere. Le immagini pubblicate su X dall'insider Mukul Sharma non sono "belle" come quelle filtrate qualche settimana fa, quelli sono render che la società coreana potrebbe distribuire alla stampa al momento dell'ufficialità o usare come materiale promozionale sul sito, ma nella loro imperfezione "parlano" comunque. Ci dicono come sarà Galaxy A55 in un contesto reale, e probabilmente restituiscono in maniera migliore, più naturale, l'effetto delle colorazioni e la novità del telaio in metallo.
Le colorazioni sono solamente due però, rispetto alle tre con cui si dice possa arrivare sul mercato: manca quella rosa. Dai render è evidente, e lo conferma la didascalia di Sharma che le accompagna, che rispetto all'attuale Galaxy A54 l'A55 passerà a un telaio con bordi piatti, con la cosiddetta Key Island a evidenziare con un rigonfiamento del telaio, sulla parte destra, i tasti per la regolazione del volume e di accensione. In queste immagini non è molto evidente, ma guardando con attenzione la si nota.
Da segnalare che il telaio, scrive Sharma, sarà in metallo piuttosto che in plastica. Lo confermano le immagini, dalle quali si intravedono le piccole linee trasversali in plastica sul telaio stesso che consentono alle antenne di ricevere il segnale: erano evidenti nei render, lo sono adesso nelle immagini diffuse dall'insider. Non è una novità da poco: Galaxy A55 sarà il primo della serie Galaxy A5x ad abbandonare la plastica per il "nobile" metallo. Pare quindi che sul piano della finitura Galaxy A55 sarà più vicino ai dispositivi di fascia alta.
Non dovrebbe mancar molto alla presentazione. Il modello attuale è stato annunciato nella seconda metà di marzo, lo stesso periodo potrebbe essere quello dell'ufficialità per Galaxy A55. Sharma ha scritto che India sarà lanciato presto.
SAMSUNG GALAXY A55 - PRESUNTE SPECIFICHE TECNICHE
- RAM: fino a 12 GB
- fotocamere:
- posteriore principale: 50 MP (con OIS, si diceva)
- posteriore ultra wide: 12 MP
- posteriore macro: 5 MP
- frontale: 32 MP
- telaio in metallo, bordi piatti + Key Island.
Queste le ultime di Mukul Sharma, indiscrezioni totalmente in linea con quelle emerse in passato fatta eccezione per la RAM che si pensava arrivasse a 8 GB, non a 12. Ecco la parte restante delle presunte specifiche ricostruita nelle scorse settimane:
- SoC: Exynos 1480, GPU Xclipse 530 AMD RDNA 2
- archiviazione: 128 o 256 GB, espandibile
- connettività: 5G, dual SIM, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3, USB-C, GPS
- sblocco: lettore di impronte digitali in display
- sistema operativo: Android 14
- resistenza IP67
- audio: stereo
- batteria: 5.000 mAh
- ricarica: 25 watt.