Samsung Electronics ha annunciato l’introduzione di quattro nuove lingue per le funzionalità Galaxy AI che hanno fatto il loro debutto sulla gamma Galaxy S24 e che presto dovrebbero approdare anche sui dispositivi di fascia media del brand.
La casa coreana aveva già rinnovato ad aprile il suo impegno nel voler abbattere le barriere linguistiche e comunicative ed oggi è stato compiuto un ulteriore passo in avanti per rendere Galaxy AI disponibile ad un numero sempre maggiore di utenti.
ARRIVANO QUATTRO NUOVE LINGUE
Nello specifico, a partire da fine ottobre, quattro nuove lingue, ossia turco, olandese, svedese e rumeno saranno disponibili per il download come pacchetti di lingua dall’app Impostazioni, in Gestione generale. Le lingue supportate si estenderanno, inoltre, a ulteriori dialetti del cinese tradizionale e del portoghese europeo.
Queste andranno ad aggiungersi alle 16 lingue attualmente disponibili, portando il numero complessivo a 20 grazie a queste nuove integrazioni. Questo aggiornamento permetterà a un numero ancora maggiore di utenti di esplorare le funzionalità Galaxy AI che comprendono Traduzione Live che consente traduzioni vocali e testuali bidirezionali e in tempo reale delle telefonate, ma anche la funzione Interprete, in grado di tradurre istantaneamente le conversazioni dal vivo attraverso una visualizzazione a schermo condiviso di facile utilizzo e tantissime altre.
Ricordiamo che al momento, Galaxy AI è una funzionalità gratuita, ma Samsung ha già confermato che a partire da gennaio 2026 diventerà un'opzione a pagamento. Galaxy AI è attualmente disponibile sui seguenti dispositivi con One UI 6.1 e versioni successive:
Serie Galaxy S24, serie Galaxy S23, serie Galaxy S22, Galaxy Z Fold6, Galaxy Z Flip6, Galaxy Z Fold5, Galaxy Z Flip5, Galaxy Z Fold4, Galaxy Z Flip4, Tab S10+, Tab S10 Ultra, Tab S9, Tab S9+, Tab S9 Ultra, Tab S8, Tab S8+, Tab S8 Ultra