Per l'evento Unpacked del 10 agosto tanto si parla di Galaxy (Z?) Fold 4 e Flip 4, oltre che di Galaxy Watch 5 e relativa variante Pro, meno si discute invece di Galaxy Buds 2 Pro, auricolari di cui sono finora emersi non troppi dettagli ma che rappresentano comunque un importante passo avanti - almeno sulla carta - del produttore coreano nel campo degli accessori audio indossabili. Li avevamo visti nei disegni CAD lo scorso mese, poi sono comparsi nell'app Galaxy Wearable. Insomma, se non ci saranno sorprese anche loro saranno protagonisti della presentazione di settimana prossima.
É il solito Roland Quandt che su WinFuture condivide un render di stampa e le principali caratteristiche tecniche. L'immagine che vedete in apertura rappresenta proprio loro, gli auricolari Samsung di nuova generazione, dotati di cancellazione attiva del rumore (ANC) definita "intelligente" e di un design leggermente rivisto rispetto alla generazione precedente - cambiano ad esempio le posizioni di alcuni elementi come i contatti per la ricarica.
COSA SAPPIAMO
Sono altresì presenti la impermeabilità IPX7, un audio surround a 360 gradi (personalizzabile) ed HD Voice per la separazione della propria voce dagli altri rumori così che possa essere sentita perfettamente dall'interlocutore con cui si sta parlando al telefono. In più è presente una funzione che consente all'utente che indossa gli auricolari di passare a sentire immediatamente il rumore ambientale appena si parla (la voce viene riconosciuta in modo automatico): ciò permetterà di interloquire con altre persone senza la necessità di togliere le cuffiette.
In sintesi:
- ANC intelligente
- connettività Bluetooth 5.3
- suono surround digitale a 360 gradi
- HD Voice
- modalità conversazione
- certificazione IPX7 (solo acqua dolce)
- driver da 10mm
- microfoni integrati
- autonomia fino a 8 ore, fino a 29 ore con custodia di ricarica
Samsung Galaxy Buds 2 Pro saranno proposte in Europa nelle colorazioni Zenith Grey, Bora Purple e Zenith White a 229 euro.
A seguire riportiamo il video della nostra recensione di Galaxy Buds Pro e il link all'acquisto.
VIDEO