Chi si aspettava che Samsung durante l'ultimo evento di presentazione degli S23 introducesse una nuova versione degli auricolari TWS della linea Galaxy Buds, sarà rimasto deluso, ma c'è una buona notizia per i possessori dell'ultima e attuale generazione.
L'azienda sudcoreana ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per i Galaxy Buds 2 a partire dagli utenti del paese d'origine, caratterizzato dalla versione R177XXU0AWA3. Il file pesa solamente 3 megabyte e guardando il registro delle modifiche si scopre che i miglioramenti introdotti andranno a interessare principalmente la stabilità della ricarica. Dunque non troviamo nessuna novità sostanziale ma piccole correzioni e miglioramenti delle prestazioni.
Come al solito, si potrà procedere alla ricerca manuale dell'aggiornamento una volta collegati gli auricolari allo smartphone, dalla sezione Aggiornamento Software in Impostazioni all'interno dell'app Galaxy Wearable.
Ricordiamo che Samsung ha lanciato i Galaxy Buds 2 un anno e mezzo fa, seguiti lo scorso anno dalla versione Pro, e le tempistiche fanno pensare all'arrivo di un nuovo modello entro il 2023. Si prevede quindi che i prossimi Galaxy Buds 3 possano nella seconda metà del 2023, magari insieme a Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5.
Vi ricordiamo in chiusura che oggi è il giorno del nostro test batteria per il top di Gamma Galaxy S23 Ultra, lo state seguendo con noi?