Galaxy Fit 2 si tiene allenata: Samsung la aggiorna a sorpresa con nuove funzioni

2 years ago 220

A un anno e mezzo dal lancio pensavamo di aver visto tutto di Galaxy Fit 2. Tutta l'attenzione è concentrata sui nuovi Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic, dispositivi più sofisticati ed evoluti che hanno peraltro segnato il ritorno a Wear OS dopo la parentesi Tizen. Difficile, quindi, aspettarsi che Samsung potesse ancora pensare alla sua ultima smartband. E invece, a sorpresa, le cose non stanno così.

Il colosso coreano ha infatti appena cominciato a distribuire il firmware R220XXU1AVB8 per Galaxy Fit 2. E non si tratta di un aggiornamento che migliora solo la stabilità del sistema e lima l'esperienza, ma nel pacchetto ci sono anche delle vere e proprie novità.

TRE NOVIT

La principale è sicuramente l'arrivo del "Controller fotocamera": la classica funzione, comune tra gli indossabili da polso, che permette di scattare le foto col proprio smartphone agendo però sull'otturatore che compare nel display della smartband. Perché funzioni occorrerà che Galaxy Fit 2 sia connessa al telefono, ovviamente, e che il dispositivo in questione sia equipaggiato almeno con Android 7.0 Nougat.


Un'altra funzione inedita che la smartband Samsung guadagna è la possibilità di inviare un messaggio in seguito ad una chiamata rifiutata. E infine c'è anche un'aggiunta per gli sportivi, ovvero la capacità di tenere il conto dei salti della corda.

Se siete possessori di Galaxy Fit 2 e volete sperimentare queste inedite funzionalità, per procedere col download del firmware dovrete aprire l'app Galaxy Wearable (assicurandovi di averla aggiornata all'ultima versione). Dopo averlo fatto, nelle impostazione della smartband compariranno le impostazioni "Labs" e "Messaggi rifiuto chiamate".


Read Entire Article