Galaxy Fit 3, stavolta dovremmo esserci: certificata dall'FCC, lancio vicino?

1 year ago 124

Era il giugno dello scorso anno quando sembrava che la nuova generazione di Samsung Galaxy Fit sarebbe arrivata da un momento all'altro, invece della smartband della gamma Galaxy non si è più saputo nulla da allora. Adesso invece arriva un indizio più concreto di un'indiscrezione sul lancio in tempi brevi di Galaxy Fit 3, ed è la certificazione dell'americano FCC.

Le certificazioni degli enti sono tra gli ultimi passaggi eseguiti dai produttori prima della presentazione di un nuovo prodotto. Tutto è a regime e funziona come dovrebbe, i test interni sono stati superati, il progetto insomma è chiuso e manca solo la "firma" di chi deve dare il proprio benestare alla vendita, come - appunto - l'FCC. Il Galaxy Fit 3 ha ricevuto l'ok, può essere proposto nel mercato americano.

I tempi non sono casuali. Ha debuttato sul mercato proprio nei giorni scorsi il riferimento indiscusso del settore smartband, la Mi Band 8 di Xiaomi, e a Samsung come a chiunque altro conviene non concedere un vantaggio temporale troppo ampio a un prodotto che di favoritismi proprio non ha bisogno. Dagli schemi pubblicati nel resoconto dell'FCC si nota che Galaxy Fit 3 ha un sensore per la rilevazione del battito cardiaco e due pogo pin per collegarla alla base di ricarica.

Purtroppo per il momento sono queste le uniche nostre informazioni su Galaxy Fit 3, non c'è altro. Ad avere un'idea di massima sulla tipologia di prodotto aiuta dare un'occhiata alle specifiche del modello precedente, tenendo però presente che di variazioni sul tema nella band di terza generazione è meglio aspettarsene più di una, a cominciare dallo schermo che sembra abbastanza più ampio già dalla schematica rappresentazione in pianta allegata alla documentazione della FCC (immagine in apertura). Galaxy Fit 2 risale al 2020, tre anni per la tecnologia di consumo son tanti, per cui le novità non mancheranno.

GALAXY FIT 2, LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE

  • display AMOLED da 1,1 pollici con rivestimento 3D
  • batteria da 159 mAh
  • resistenza a polvere e liquidi IP68
  • peso 21 g
  • oltre 70 watchface
  • tracciamento del sonno, delle calorie consumate, del battito cardiaco, della distanza e molto altro
  • compatibilità: smartphone Android 5.0+ con almeno 1,5 GB di RAM, iPhone 7 o più recenti con iOS 10+.

Read Entire Article