Galaxy M12 si aggiorna: è tempo di Android 13 e One UI 5.0

1 year ago 167

Galaxy M12 si aggiorna: tempo di Android 13 e One UI 5.0

23 Dicembre 2022 0

A pochi giorni dalla fine dell'anno, Samsung continua a rilasciare aggiornamenti per i suoi smartphone, concentrandosi specialmente sui modelli di fascia bassa. L'ultimo ad aver ricevuto un update in questo senso è stato il Galaxy M13, mentre ora è il suo diretto predecessore a ricevere Android 13 e l'interfaccia One UI 5.0. Parliamo ovviamente di Galaxy M12, uno smartphone di fascia bassa di inizio 2021 che nelle ultime ore ha cominciato ad essere coinvolto dall'aggiornamento che porta con sé le ultime versioni di Android e della UI Samsung, oltre alle patch di sicurezza Android di novembre.

Il firmware in questione è identificato dalla build M127FXXU3CVL2 e al momento pare che il rilascio sia partito dalla Russia, quindi ci vorrà ancora qualche giorno prima che venga reso disponibile in tutti i mercati in cui è stato commercializzato Galaxy M12, tra i quali figura anche quello italiano.

Galaxy A42, A22 LTE e A23 come nuovi con la One UI 5.0 e Android 13

Android 06 Dic

In ogni caso si tratta di un ottimo segnale da parte di Samsung, la quale ha ormai aggiornato ben oltre 50 smartphone nel giro di pochi mesi, andando a dimostrare come la sua politica in questo settore sia stata ampiamente rispettata, anche quando si tratta di dispositivi non più attuali e comunque non al centro dell'attenzione mediatica.

In aggiunta a ciò, la maggior parte degli aggiornamenti che hanno introdotto Android 13 e la One UI 5.0 non hanno presentato particolari criticità, segno che la maggiore velocità di diffusione non è stata accompagnata da una poca cura nello sviluppo del software. Il 2022 si conclude quindi con un ottimo segnale dalla casa di Seoul che speriamo possa fare da esempio per tutto il mondo degli smartphone Android.

VIDEO

Samsung Galaxy M12 disponibile online da eBay a 159 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 22 dicembre 2022, ore 14:20)


Read Entire Article