Il 2022 di Samsung sta per concludersi con degli ottimi risultati per quanto riguarda le tempistiche di aggiornamento dei suoi terminali - aspetto su cui il produttore sudcoreano vuole fare ancora di più -, visto che nelle scorse ore è stato avvistato il rilascio di Android 13 e della One UI 5.0 per uno dei suoi ultimi base di gamma, ovvero il Galaxy M13.
L'aggiornamento, identificato dalla build M135FXXU1BVL2, ha cominciato ad interessare il mercato europeo e porta con sé le patch di sicurezza Android di novembre, oltre a molte delle caratteristiche presenti sull'ultima versione dell'interfaccia proprietaria di Samsung. Solo qualche giorno fa lo stesso update è stato avvistato anche per la variante 5G di M13, segnale di come stia procedendo rapidamente la distribuzione di Android 13 su tutte le fasce di prodotti Samsung.
D'altronde l'azienda è diventata un vero e proprio punto di riferimento per il mondo Android, al punto che le sue politiche di aggiornamento sono persino migliori di quelle di Google stessa, rispetto alla quale garantisce un anno in più di major update su gran parte della lineup.
Per quanto riguarda le novità in arrivo Galaxy M13, ricordiamo che la One UI 5.0 porta con sé la possibilità di creare vere e proprie pile di widget, espande le funzionalità della Tavolozza Colori, modifica la schermata di sblocco e quella delle notifiche, introduce un nuovo sistema di riconoscimento dei testi nelle immagini presenti nella galleria e molto altro ancora. Potete scoprire tutte le novità della UI dando uno sguardo al nostro video approfondimento dedicato.
VIDEO
Samsung Galaxy M13 disponibile online da eBay a 149 euro. Per vedere le altre 21 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 19 dicembre 2022, ore 12:30)