Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Dopo la comparsata al termine dell'evento di lancio dei Galaxy S24, a gennaio, Samsung ha portato al Mobile World Congress di Barcellona uno dei prodotti più attesi dell'anno, il Galaxy Ring. L'anello smart per il monitoraggio di attività e salute, ha confermato Samsung, si vedrà nella seconda parte del 2024, magari già durante il Galaxy Unpacked di luglio in cui saranno presentati gli smartphone pieghevoli di nuova generazione e altri dispositivi.
CON GALAXY WATCH COPPIA PERFETTA
In una breve intervista con i colleghi di Cnet concessa durante la fiera catalana da Hon Pak, Vice President and Head of the Digital Health Team di Samsung, sono emersi dettagli interessanti su Galaxy Ring. Nello specifico:
- il Galaxy Ring più piccolo avrà una batteria da 14,5 mAh, quello più grande da 21,5 mAh
- nonostante la capacità ridotta per i valori con cui abbiamo a che fare di solito, Samsung ha promesso un'autonomia compresa tra i 5 e i 9 giorni
- anche il peso sarà condizionato dalla variante scelta, il Galaxy Ring più piccolo peserà 2,3 grammi, il più grande 2,9 grammi
- la variabilità è minima, e Galaxy Ring si prospetta essere uno degli anelli più leggeri sul mercato; l'Oura Ring, per confronto, pesa tra i 4 e i 6 grammi.
Le anticipazioni di Samsung ai colleghi hanno riguardato anche altri aspetti. La società ha spiegato che chi avesse al polso un Galaxy Watch e al dito un Galaxy Ring potrà contare su una "magica" coppia: i due lavorano in sinergia, per cui per misurare i parametri verranno utilizzati di volta in volta i sensori migliori dell'uno e dell'altro, e il software di gestione - l'app Samsung Health - all'occorrenza potrà combinare i parametri provenienti dai due dispositivi per fornire indicazioni più accurate.
'GLI APPLE USER? PASSASSERO A GALAXY'
Per quanto riguarda invece l'associazione, Samsung ha dichiarato di essere al lavoro per garantire la più ampia compatibilità tra gli smartphone Android di ogni produttore e Galaxy Ring. Cattive notizie invece per gli utenti Apple che dovessero essere interessati: Samsung non ha previsto alcun tipo di dialogo tra l'anello smart e un iPhone.
Siamo consapevoli del dualismo tra Android e iOS, ma in definitiva speriamo che il valore dei nostri dispositivi sia tale da spingere le persone a cambiare - ha detto il dirigente.
VIDEO