Il lancio di Galaxy Ring è ufficiosamente previsto per questa estate, e niente lascia pensare che Samsung voglia aspettare un giorno di più del necessario. L'interesse verso il primo anello smart dell'azienda è infatti molto elevato, tanto che Samsung è già al lavoro per supportarlo adeguatamente attraverso i suoi smartphone.
Galaxy Ring, come del resto tutti i wearable di questo tipo, non può infatti compensare alla mancanza di un display. Ecco allora che, anche per cose banali, tipo conoscere il livello di carica della sua batteria, ci sarà bisogno di passare dallo smartphone accoppiato. Ed è proprio nel widget Samsung per la batteria che è comparso Galaxy Ring.
Basta aggiungere il widget alla home, andare nelle sue impostazioni, e Galaxy Ring è lì, assieme ai tanti altri indossabili di Samsung, come Galaxy Watch, Galaxy Fit, Galaxy Buds, S Pen e altri.
È curioso che un prodotto che non è nemmeno stato annunciato sia già disponibile in un software di dominio pubblico (lo screenshot qui sopra l'abbiamo catturato con Galaxy S24 Ultra), segno che praticamente tutto il resto dovrebbe essere già pronto.
Forse Samsung sta solo aspettando il momento opportuno, e chissà che, visto l'interesse suscitato, l'azienda coreana non decida di anticipare i tempi.
Quel che è certo è che il 2024 sembra sarà l'anno di consacrazione degli smart ring, e Samsung sembra voler mettere l'asticella subito alta, con funzioni sia dedicate al fitness e al monitoraggio del sonno e della salute, passando anche per il cibo. Galaxy Ring dovrebbe inoltre essere compatibile anche con altri Android, mentre per il momento non si parla di iPhone.