Galaxy S10 5G comincia a ricevere le patch di novembre, ma niente Android 13

1 year ago 178

Samsung ha cominciato a rilasciare le patch di sicurezza di novembre anche per Galaxy S10 5G, il primo top di gamma della casa sudcoreana a supportare la connettività di nuova generazione. L'aggiornamento è stato avvistato nel mercato europeo ed è identificato dalla build G977BXXUDHVK1, quindi è probabile che sia notificato anche ai modelli italiani nel corso delle prossime ore o giorni.

Ricordiamo che S10 5G, come gli altri smartphone della serie S10, sono assegnati al programma di aggiornamento trimestrale, in quanto ormai vicini al momento in cui Samsung interromperà il supporto ufficiale, per poi proseguire con patch sporadiche e periodiche che hanno lo scopo di risolvere i problemi più gravi che si manifestano nel corso degli anni.

Samsung Galaxy A52, A52s e M33, One UI 5.0 con Android 13 in distribuzione

Android 29 Nov

Purtroppo le patch di novembre non portano novità per quanto riguarda la versione del sistema operativo, visto che tutta la serie S10 non riceverà Android 13, dato che quel tipo di supporto è già terminato. Abbiamo detto tutta la serie S10, ma in realtà è bene ricordare che c'è una curiosa eccezione, ovvero quella rappresentata da S10 Lite.

Galaxy S10 Lite, infatti, è l'unico appartenente alla famiglia S10 ad essere incluso nella lista dei dispositivi che riceveranno Android 13, segnale evidente di come Samsung tenga in maggior considerazione l'età degli smartphone e non la loro famiglia di appartenenza per il calcolo del periodo di supporto. S10 Lite è stato il precursore della serie FE e al tempo - come testimoniato anche dalla sua recensione - era stato uno dei dispositivi più interessanti della lineup Samsung.

Samsung Galaxy S10 5G disponibile online da Amazon a 380 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 24 novembre 2022, ore 18:40)


Read Entire Article