Galaxy S20 FE riceve Android 13 e One UI 5.0: rollout da variante Exynos

1 year ago 130

Samsung inizia la settimana con un nuovo rollout della One UI 5.0, l'interfaccia utente realizzata sulla base di Android 13. Protagonista è Galaxy S20 FE che ha iniziato a ricevere la build G780FXXUAEVK3 in Russia, e con il passare delle ore e dei giorni riceveranno la One UI 5.0 anche gli smartphone attivi nelle altre regioni del mondo.

I colleghi di sammobile.com segnalano che a riceverla, per il momento, sono i Galaxy S20 FE con chip Exynos, quindi quella priva di connettività 4G. Ricordiamo che nel 2020 Samsung presentò due varianti, una con chip Snapdragon 865 e modem 5G, l'altra con chip Exynos 990 e modem 4G (qui se volete dare un'occhiata alla recensione). L'aggiornamento ad Android 13 è partito da quest'ultima.

Il firmware include le patch di sicurezza Android di novembre, oltre alle decine di nuove funzioni relative alla One UI 5. Non abbiamo ancora un changelog, ma buona parte delle novità dovrebbero essere condivise con quelle riservate agli altri prodotti che si sono già aggiornati. Per Galaxy S20 FE, che ha debuttato con la One UI 2.5 su base Android 10, Android 13 dovrebbe rappresentare l'ultimo importante aggiornamento.

Come di consueto, per la notifica del nuovo firmware potrebbero passare dei giorni dalle prime segnalazioni. Per cui se volete velocizzare l'aggiornamento conviene di tanto in tanto controllare manualmente se ci sono novità, da Impostazioni - Aggiornamento software - Scarica e installa.

VIDEO

Samsung Galaxy S20 FE disponibile online da Bpm power a 381 euro oppure da eBay a 423 euro. Il rapporto qualit prezzo discreto. Ci sono 38 modelli migliori. Per vedere le altre 52 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 21 novembre 2022, ore 10:35)


Read Entire Article