Galaxy S22, in Corea vendite in calo causa GOS: prezzo dimezzato in un mese | Rumor

2 years ago 193

Si chiama Games Optimization Service o in breve GOS, la "trovata" software attraverso la quale Samsung ha controllato le prestazioni di CPU e GPU dei suoi recenti top di gamma. Sul web, tra gli appassionati, se ne è parlato a lungo, spesso in maniera non troppo pacata nei confronti di Samsung, tanto che a un certo punto, nel tentativo di frenare le polemiche, il CEO di Samsung DX (Device Experience) ha chiesto pubblicamente scusa a nome dell'azienda.

L'immagine di Samsung però sembra esserne uscita compromessa. Dalla Corea del Sud arrivano voci non troppo confortanti sull'impatto che ha avuto la vicenda sui tre smartphone in un momento cruciale, cioè quando la curva di domanda sarebbe dovuta essere al picco o nei paraggi, essendo dei prodotti recenti. Secondo i media locali Galaxy S22, S22+ ed S22 Ultra sembrano aver pagato la vicenda, con le vendite che sarebbero in calo.

 cosa pu

Android 03 Apr

 quale scegliere tra i due compatti

Android 02 Apr

Samsung e i suoi partner, sempre secondo la narrazione dei media locali, starebbero dunque correndo ai ripari utilizzando lo strumento "regolatore" più efficace di tutti, cioè il prezzo. Sconti, sconti e ancora sconti per tamponare l'ammanco di numeri, per recuperare terreno in termini di vendite.

[Gli operatori] KT ed LG Uplus - scrive oggi il Korea Times - hanno aumentato gli sconti: fino a 500.000 won (equivalenti a 375 euro circa) a coloro che acquistano un Galaxy S22 o un S22+, lo stesso abbuono che a marzo era stato offerto su Galaxy S22 Ultra. La gamma Galaxy S22 ha debuttato il 25 febbraio [in Corea] e adesso se ne può acquistare uno per meno della metà del prezzo di listino.

Vi abbiamo spiegato la questione in maniera approfondita nell'articolo apposito dove abbiamo riportato anche la posizione ufficiale di Samsung, ma in sostanza il GOS consiste in un software, una sorta di algoritmo, che altera le prestazioni computazionali e grafiche dei potenti Galaxy, modellandole sulle singole operazioni, al fine di evitare il throttling o surriscaldamento del dispositivo (con conseguenze evidenti in termini di autonomia). Pochi giorni più tardi è arrivato anche in Europa un aggiornamento per i Galaxy S22 che avrebbe dovuto metter fine alla vicenda.

(aggiornamento del 28 febbraio 2022, ore 09:32)


Read Entire Article