Galaxy S22, la quarta beta della OneUI 5.0 con patch di ottobre è disponibile

1 year ago 109

Samsung ha rilasciato il quarto aggiornamento beta della One UI 5.0 per Galaxy S22, che al suo interno include anche le più recenti patch di sicurezza datate ottobre 2022. A quanto pare il rilascio è iniziato a partire dagli Stati Uniti, ma come al solito nei prossimi giorni arriverà a ruota in tutti i paesi in cui il programma beta è attivo.

L'ultimo aggiornamento beta della One UI 5.0 basato su Android 13 per Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra mostra una versione firmware che termina ZVJ2, pesa circa 1,5 GB e offre sostanzialmente tantissime correzioni di bug, oltre alla rimozione di alcune funzionalità e un miglioramento prestazionale delle animazioni.


Secondo quanto visibile dal log delle modifiche, Samsung ha aggiunto la possibilità di aggiungere/rimuovere Preferiti nell'app Galleria. L'azienda ha anche corretto una serie di bug, come quello relativo all'attivazione automatica della modalità Sleep, quella della vibrazione costantemente attiva e i problemi di arresto anomalo durante l'accesso a una cartella con più applicazioni, solo per citarne alcuni tra i più importanti. C'è poi un risvolto negativo, ossia che Samsung ha rimosso la funzione multiutente dopo averla introdotto con la prima beta.

Al momento non è dato sapere se l'azienda vorrà aggiungere di nuovo la funzione con il prossimo aggiornamento, dunque lo scopriremo solo in futuro. Ma non tutti i bug sono stati corretti con successo, infatti, ne restano ancora alcuni come quello della schermata nera visualizzata sul monitor quando si utilizza Samsung DeX e lo schermo del telefono è bloccato, o quello del pop-up "impossibile aprire il file" che appare quando si tenta di aprire un file ricevuto utilizzando Quick Share dal menu a comparsa.


Read Entire Article