Samsung ha rilasciato il quarto aggiornamento beta della One UI 5.0 per Galaxy S22, che al suo interno include anche le più recenti patch di sicurezza datate ottobre 2022. A quanto pare il rilascio è iniziato a partire dagli Stati Uniti, ma come al solito nei prossimi giorni arriverà a ruota in tutti i paesi in cui il programma beta è attivo.
L'ultimo aggiornamento beta della One UI 5.0 basato su Android 13 per Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra mostra una versione firmware che termina ZVJ2, pesa circa 1,5 GB e offre sostanzialmente tantissime correzioni di bug, oltre alla rimozione di alcune funzionalità e un miglioramento prestazionale delle animazioni.
Secondo quanto visibile dal log delle modifiche, Samsung ha aggiunto la possibilità di aggiungere/rimuovere Preferiti nell'app Galleria. L'azienda ha anche corretto una serie di bug, come quello relativo all'attivazione automatica della modalità Sleep, quella della vibrazione costantemente attiva e i problemi di arresto anomalo durante l'accesso a una cartella con più applicazioni, solo per citarne alcuni tra i più importanti. C'è poi un risvolto negativo, ossia che Samsung ha rimosso la funzione multiutente dopo averla introdotto con la prima beta.
Al momento non è dato sapere se l'azienda vorrà aggiungere di nuovo la funzione con il prossimo aggiornamento, dunque lo scopriremo solo in futuro. Ma non tutti i bug sono stati corretti con successo, infatti, ne restano ancora alcuni come quello della schermata nera visualizzata sul monitor quando si utilizza Samsung DeX e lo schermo del telefono è bloccato, o quello del pop-up "impossibile aprire il file" che appare quando si tenta di aprire un file ricevuto utilizzando Quick Share dal menu a comparsa.