Galaxy S22 series, rollout in corso per le patch di luglio in Europa

1 year ago 213

Samsung procede a passo sveltissimo verso l'aggiornamento dei suoi smartphone con le patch di sicurezza più recenti, si parte da quelli di segmento premium. Se stamattina abbiamo scritto della serie Galaxy S23 con l'aggiornamento che è in rollout dalle unità commercializzate negli USA (naturalmente queste sono le informazioni che arrivano, non si può escludere che il rollout sia in corso anche in altri mercati), quello della serie Galaxy S22 ci riguarda più da vicino.

L'aggiornamento per i Galaxy S22 è in distribuzione sugli esemplari attivi in Europa. La build in questione porta la sigla S90xBXXS6CWF6 e, come si diceva, include le patch di sicurezza più recenti di Google. Dalle prime informazioni che arrivano sembra che non ci siano novità o migliorie apprezzabili alle prestazioni, ma è impossibile mettere la mano sul fuoco perché i changelog di Samsung non sono quasi mai rappresentativi di ciò che contengono gli aggiornamenti.


La build che arriva in Europa pesa poco più di 300 MB, la versione della One UI continua a essere la 5.1 e del resto non potrebbe essere altrimenti visto che il prossimo passaggio evolutivo previsto per l'interfaccia Samsung è la versione 6.0, basata su Android 14. Il prossimo aggiornamento di "primo livello" è in sviluppo su Galaxy S23 Ultra, è possibile che a breve arrivi la prima beta pubblica per l'ultimo top di gamma e in quel momento avremo un assaggio di quel che sarà nei mesi seguenti, anche - ovviamente - per la linea Galaxy S22.

Possibile che nell'arco di qualche ora il rollout riguardi anche le unità italiane, per cui se non volete attendere la notifica di sistema sull'aggiornamento disponibile si può provare un check manuale da Impostazioni - Aggiornamento software - Scarica e installa.

(aggiornamento del 03 luglio 2023, ore 16:05)


Read Entire Article