Galaxy S22 si aggiorna: con le patch di aprile arriva anche Image Clipper

1 year ago 148

Galaxy S22 e relative varianti Plus e Ultra ricevono le patch di sicurezza di aprile. Dopo la serie Galaxy S23 l'aggiornamento arriva dunque sugli smartphone top gamma 2022 (e restiamo in attesa ancora del ritardatario update per i Pixel): il rollout è partito negli Stati Uniti, a seguire sono arrivate le prime segnalazioni anche sul mercato europeo.

Il firmware è riconoscibile dalla build S90xBXXU4CWCG e va a risolvere un corposo numero di vulnerabilità, 66 in totale. In più pare che introduca anche Image Clipper, funzione finora rimasta esclusiva di Galaxy S23 e che adesso inizia lentamente ad estendersi anche ad altri dispositivi. Tra quelli compatibili vengono citati Galaxy Note 20/20 Ultra, Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4.

Si tratta di uno strumento disponibile sull'app Galleria che utilizza l'intelligenza artificiale per estrarre oggetti o persone dalle foto: in sostanza effettua un crop riconoscendo i bordi della figura, l'utente deve semplicemente tenere premuto con il dito sull'oggetto da rimuovere e copia-incollarlo in un'altra immagine.

 dimensioni perfette e tanta sostanza

Android 25 Feb

 super display e qualche compromesso

Android 23 Feb

 il ritorno dei Note in grande stile

Android 14 Feb

VIDEO

(aggiornamento del 07 aprile 2023, ore 09:40)


Read Entire Article