Galaxy S22, si prevedono vendite inferiori alle aspettative di Samsung

1 year ago 229

A quanto pare le aspettative di vendita per la gamma Galaxy S22 da parte di Samsung potrebbero risultare inferiori alle aspettative. La voce inizia a girare tra i media coreani e sembra che all'inizio dell'anno, quando Samsung ha lanciato i nuovi Galaxy sui mercati, la società prevedeva di vendere 30 milioni di unità di tali dispositivi. La conclusione dell'anno è imminente e Samsung potrebbe non riuscire a centrare l'obiettivo, pur facendo meglio della precedente serie presentata nel 2021.

Per avere un confronto, le spedizioni cumulative della serie Galaxy S21 nel 2021 sono state di circa 25 milioni di unità, e pur non avendo un numero preciso a disposizione, al momento le vendite risulterebbero inferiori. Uno dei motivi celati dietro questa tendenza in calo potrebbe essere la controversia GOS (Game Optimization Service) che riguarda proprio i suoi smartphone di fascia alta, ma è ancora più probabile che la causa principale sia da additare alla recessione economica globale che ha portato a una contrazione di tutti i mercati.

 rollout anche in Italia

Android 14 Dic

La gamma S22 sarà in buona compagnia a quanto pare, poiché non sembrerebbe l'unica ad aver sofferto. Anche le vendite del Galaxy Z Flip 4 potrebbero rimanere indietro rispetto al Galaxy Z Flip 3, soprattutto in mercati chiave come quello statunitense e quello europeo.

Samsung ha dalla sua un catalogo prodotti invidiabile e per restare in ambito smartphone, non stupisce più di tanto che lo scorso anno il suo telefono più venduto sia stato il Galaxy A12, con 51,8 milioni di unità spedite, seguito dal Galaxy A02 con le sue 18,3 milioni di unità.

VIDEO

(aggiornamento del 27 dicembre 2022, ore 08:25)


Read Entire Article