Galaxy S22 Ultra, come "nuovo Note" vendite al top: supera anche Note 8

1 year ago 170

Galaxy S22 Ultra, come "nuovo Note" vendite al top: supera anche Note 8

04 Luglio 2022 3

I numeri sembrano dare ragione a Samsung e alla scelta di eliminare i Galaxy Note per condensarli all'interno della gamma Galaxy S. Del resto i numeri pubblicati da Ice Universe sono eloquenti, anche sulla piega assunta negli ultimi anni dai Galaxy Note, passati dai 10 milioni l'anno di Galaxy Note 8 ai neanche 8 milioni di quelli che passeranno alla storia come gli ultimi Note di sempre, Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra.

Il declino è stato costante, fino ai Note 20 che sono andati giù rispetto ai predecessori in misura maggiore:

Il picco di Galaxy Note 8, scrive Ice Universe in risposta a un utente Weibo, si può ricondurre alle sventure con la batteria di Galaxy Note 7, che hanno tenuto a secco per un anno i fan del pennino. Dai 7,5 milioni degli ultimi Note si passa ai 10,9 milioni di unità l'anno di Galaxy S22 Ultra cioè il nuovo Note. Sono stime, si affretta a specificare l'informatore, ma sono comunque sintomatiche di una rinnovata attenzione da parte del pubblico.

L'HANDICAP DEGLI SNAPDRAGON 8 GEN 1/EXYNOS 2200


Anche se i problemi non mancano. Su Twitter, Ice Universe fa notare che lo Snapdragon 8 Gen 1 di cui sono dotati i tre Galaxy S22 non verrà ricordato negli anni per efficienza (non che l'Exynos 2200 con cui arrivano in Europa faccia meglio, com'è emerso dal nostro confronto), ed è la ragione per cui molti produttori stanno aggiornando i loro top di gamma con lo Snapdragon 8+ Gen 1 che dovrebbe essere migliore proprio sotto il profilo della gestione termica.

Only Samsung S22 has no new replacement, Fold4 cannot replace S22 Ultra. So I say Samsung S22 and consumers are the most unlucky. They will continue to "enjoy" the heat and stutter of the Snapdragon 8 all year long.

— Ice universe (@UniverseIce) July 1, 2022

Il fatto, fa notare Ice Universe, è che Samsung storicamente non riserva ai Galaxy S un aggiornamento di metà ciclo, e lo stesso Galaxy Z Fold 4 che sarà ufficiale a giorni insieme a Z Flip 4 non ne costituisce un aggiornamento, essendo parte di una famiglia di top di gamma diversa con caratteristiche diverse. Per cui Galaxy S22 Ultra dovrà portarsi dietro fino al 2023 i limiti di Snapdragon 8 Gen 1/Exynos 2200. Nonostante questo, in rapporto ai Note, sembra stia andando alla grande.

 il ritorno dei Note in grande stile

Android 14 Feb

 il nostro test | VIDEO

Android 24 Giu

VIDEO

Samsung Galaxy S22 Ultra 5G disponibile su a 960 euro.

(aggiornamento del 04 luglio 2022, ore 12:22)


Read Entire Article