Ormai è un'abitudine, ogni anno in corrispondenza della presentazione dei nuovi Galaxy S Samsung "rinfresca" Over the Horizon, suoneria iconica degli smartphone coreani. Quest'anno in occasione del lancio dei Galaxy S23 - probabilmente saprete che è oggi, qui potete seguire l'evento in live con noi - Samsung ha reinterpretato Over the Horizon in chiave retrò insieme a Yaeji, DJ di fama internazionale.
La cantante, disc jockey e produttrice discografica statunitense ha donato alla suoneria tonalità che derivano dalla musica elettronica, senza appesantirla: Samsung la descrive "leggera e avvincente", affinché comunicasse positività. La reinterpretazione di Over the Horizon di Yaeji è stata caricata su YouTube con un video che cerca, per l'appunto, di comunicare positività, che un mondo nuovo è possibile, parafrasando la descrizione di Samsung che lo accompagna.
Non è da escludere che la suoneria sia parte del corredo della One UI 5.1, e che quindi possano riceverla tutti i Galaxy che saranno aggiornati alla versione più recente dell'interfaccia utente basata su Android 13.
Dopo un impressionante numero di rumor e supposizioni, oggi è finalmente il gran giorno: Samsung è pronta per la presentazione della nuova gamma Galaxy S23 durante l'evento Unpacked, che dalle ore 19 di oggi ci farà scoprire e vedere da vicino - sia pure virtualmente - i frutti del lavoro dell'ultimo anno, e capire come saranno i nuovi smartphone che si posizioneranno in cima alla gamma.
Sappiamo ormai che i telefoni saranno tre (S23, S23 Plus ed S23 Ultra) e dovrebbero arrivare novità anche sul fronte dei Galaxy Book, ma non è detto che durante lo streaming non vengano annunciate altre sorprese o collaborazioni, servizi e novità per i nuovi prodotti e non solo. Seguitelo con noi!
LIVE